Cerca e trova immobili
LUGANO

Noè Ponti conferma la sua superiorità

Il campione di nuoto è il miglior sportivo ticinese del 2022 della categoria élite. Battuti Petrucciani e Colombo.
Ti-press (Massimo Piccoli)
Noè Ponti conferma la sua superiorità
Il campione di nuoto è il miglior sportivo ticinese del 2022 della categoria élite. Battuti Petrucciani e Colombo.
Fra le giovani speranze si è invece imposta Giorgia Barelli. Premiato anche Mattia Bottani.
SPORT: Risultati e classifiche
LUGANO - Nella serata odierna ha avuto luogo la premiazione per il Miglior Sportivo Ticinese del 2022. Dopo 6 mesi di voto sono stati consegnati diversi riconoscimenti. Nella categoria élite ha primeggiato il campione di nuoto Noè Pont...

LUGANO - Nella serata odierna ha avuto luogo la premiazione per il Miglior Sportivo Ticinese del 2022.

Dopo 6 mesi di voto sono stati consegnati diversi riconoscimenti. Nella categoria élite ha primeggiato il campione di nuoto Noè Ponti - già vincitore dell'edizione del 2021 - davanti al velocista Ricky Petrucciani e al biker Filippo Colombo. Fra le giovani speranze è invece salita sul gradino più alto del podio Giorgia Barelli, promessa di ciclismo e della mountain bike.

Nel corso della manifestazione sono stati inoltre assegnati altri quattro riconoscimenti. Il nuovo premio del miglior giocatore/giocatrice di squadra è stato consegnato al bianconero Mattia Bottani, quello etico all'US Giubiasco, quello per lo sport e disabilità a Fabrizio Cardoso (bocce), mentre la migliore squadra cantonale dell'anno è risultata essere l'FC Lugano.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE