Cerca e trova immobili

MTBPrimo successo in CdM per Filippo Colombo

08.07.22 - 20:40
Il ticinese si è imposto nella short race di Lenzerheide
keystone-sda.ch / STF (GIAN EHRENZELLER)
Primo successo in CdM per Filippo Colombo
Il ticinese si è imposto nella short race di Lenzerheide
Nei Grigioni, Colombo ha preceduto Mathias Flückiger.
SPORT: Risultati e classifiche

LENZERHEIDE - Superando allo sprint il bernese Mathias Flückiger e battendo anche il sudafricano Alan Hatherly (quarto ha chiuso Nino Schurter), Filippo Colombo si è imposto nella short race di Lenzerheide.

In trionfo grazie a un grande ultimo giro, il 24enne ticinese ha così conquistato il primo successo della carriera nella Coppa del Mondo di cross-country.

Tra le donne, nella tappa grigionese di CdM, si è invece imposta la svedese Jenny Rissveds, che ha preceduto le nostre Alessandra Keller e Jolanda Neff. 

«Questo è senza dubbio il mio circuito preferito - ha detto Filippo Colombo, al termine della corsa – è quello che, fino a oggi, mi ha sempre regalato grandissime emozioni. Oggi mi sentivo davvero in forma: in gara ho subito preso il ritmo e le gambe rispondevano molto bene allo sforzo. Sono stato sempre nei primissimi posti e sentivo che la vittoria poteva essere alla mia portata. Domenica la gara sarà ancora più impegnativa, e dopo la tappa di Leogang - dove ancora mi chiedo cosa non abbia funzionato - questa vittoria mi dà la carica che cercavo e la giusta motivazione per sfruttare l’importante prima fila. Sono determinato e pronto a una nuova sfida».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE