keystone-sda.ch / STF (Frank Franklin II)
+20
TENNIS
04.09.2021 - 08:000
Aggiornamento : 16:06

Djokovic e il toilet-break da rivedere

Djokovic: «Tsitsipas non ha infranto regole ma per il bagno serve un limite»

«Le lamentele di Zverev e Murray? Le capisco».

NEW YORK - Da una parte c’è Tsitsipas che prende, va in bagno e ci resta un’eternità, dall’altra c’è il libro delle regole firmato da ATP e WTA che non pone limiti alle pause “fisiologiche”. Più che di tennis giocato, in questi US Open si sta parlando del toilet-break. E sull’argomento ha voluto spendere qualche parola pure Nole Djokovic il quale, pur non condannando il comportamento del greco, ha ammesso che qualcosa si deve fare per sistemare la questione. 

«Tsitsipas ha detto che non ha infranto le regole e che non capisce perché sia stato criticato? Ha ragione - ha sottolineato il numero uno al mondo - Capisco contemporaneamente la posizione di Zverev (che ha a lungo atteso il greco a Cincinnati, ndr) e Murray per i problemi avuti. Perché si sono raffreddati. Ci dovrebbe essere un limite. Dobbiamo assolutamente metterlo. Non appena il giocatore lascia il campo, un countdown segnato da un orologio deve scattare. Ora invece puoi stare due minuti come venti; non capisco perché non si sia mai pensato a indicare un tempo preciso. Come tennista, poi, devi riconoscere che se ti assenti troppo a lungo danneggi il tuo avversario».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (PETER FOLEY)
Guarda tutte le 24 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 2 mesi fa su tio
🤐🤐
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-30 07:47:09 | 91.208.130.85