Imago
TENNIS
15.08.2021 - 12:000
Aggiornamento : 19:15

Federer: «Per il momento è tutto molto incerto»

Il campione renano potrebbe dover saltare anche gli US Open. «Non mi alleno più da Wimbledon, sono fermo».

BASILEA - Roger Federer non è ancora in grado di dire quando potrà tornare in campo. Il talento di Basilea ha già dovuto rinunciare ai Giochi Olimpici di Tokyo a causa di un infortunio al ginocchio e potrebbe anche essere costretto a dichiarare forfait per gli US Open, in agenda dal 30 agosto al 12 settembre.

Interrogato sul suo stato fisico, King Roger ha affermato di non essere più sceso in campo dopo il torneo di Wimbledon. «Ero in vacanza», si può leggere sulle colonne del "Blick". «Non mi alleno da diverso tempo a causa del mio ginocchio, sono fermo dallo slam londinese. La prossima settimana parlerò con i dottori e con la mia squadra, poi vedremo quale sarà il seguito degli eventi. Per il momento è tutto molto incerto». 

Ritiratosi prima di disputare gli ottavi di finale del Roland Garros ed eliminato nei quarti a Wimbledon dal polacco Hubert Hurkacz, il neo 40enne ha deciso in seguito di non partecipare né al torneo Masters 1000 di Toronto, né a quello di Cincinnati. «In passato era diverso. Quando avevo la schiena bloccata, mi servivano due giorni per recuperare. Adesso invece posso avere anche bisogno di due settimane per tornare al 100%. Devo avere pazienza».

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-28 13:34:35 | 91.208.130.85