TiPress/archivio
LUGANO
28.04.2021 - 17:480

Miglior sportivo ticinese: ultimi giorni per candidare gli sportivi

È ancora possibile segnalare il proprio beniamino fino al 30 aprile

LUGANO - A maggio verrà aperto il voto per il concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2021” e il pubblico può segnalare ancora gli sportivi meritevoli entro il 30 aprile 2021 inviando una email a info@aiutosport.ch. Regolamento e criteri minimi di annuncio sono disponibili su www.aiutosport.ch.

Il concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” è un’iniziativa organizzata da Associazione Aiuto Sport Ticino in collaborazione con il presenting partner RSI Sport ed intende eleggere i migliori sportivi ticinesi dell’anno, ma pure valorizzare e dare visibilità ai talenti (specialmente i giovani) dello sport ticinese.

Candidate gli sportivi entro il 30 aprile!
Ogni persona, società o federazione sportiva può candidare uno sportivo meritevole scrivendo un’e-mail a info@aiutosport.ch indicando nome, cognome, anno di nascita, disciplina, risultati più rilevanti ottenuti dallo sportivo negli ultimi mesi ed eventuali obiettivi per l’anno corrente. Una commissione valuterà in seguito, sulla base dei criteri di valutazione (illustrati sotto), il loro inserimento o meno nelle liste di voto del concorso.

Quali sportivi è possibile candidare?
Il regolamento prevede un livello minimo per l’accettazione della candidatura: lo sportivo deve rientrare tra i primi 3 atleti della propria categoria e disciplina a livello nazionale, o per gli sport di squadra è richiesta l’appartenenza alla squadra o all’élite nazionale. Sono previste due categorie: élite e giovani speranze (fino ai 20 anni, quindi fino all’anno di nascita 2002). Il numero massimo di candidati per categoria è di 30 nominativi, così come pure il numero di atleti per disciplina è limitato a due rappresentanti per sesso. In caso di più candidati della stessa disciplina, verrà data la priorità agli sportivi che a livello internazionale hanno ottenuto i risultati maggiori. L’ultimo termine per l’inoltro delle candidature è il 30 aprile ma, se le liste di voto non dovessero essere complete, ulteriori candidati potranno venire considerati fino al 30 giugno.

Chi succederà ad Ajla Del Ponte?
L’edizione 2020 fu vinta dalla velocista Ajla Del Ponte, mentre nella categoria giovani speranze dal talento
del nuoto Noè Ponti. Chi vincerà quest’anno? A voi la parola!

Informazioni e candidature
www.aiutosport.ch - info@aiutosport.ch

SPORT: Risultati e classifiche

TiPress/archivio
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-09 00:59:09 | 91.208.130.86