Cerca e trova immobili
MASSIMILIANO ROBBIANI

13AVS: Il Ticino ha vinto grazie anche alla Lega!

Massimiliano Robbiani, Mendrisio, Lista numero 1 candidato per il Municipio n.2 e candidato il Consiglio comunale n.2
Ti-Press
Fonte MASSIMILIANO ROBBIANI
13AVS: Il Ticino ha vinto grazie anche alla Lega!
Massimiliano Robbiani, Mendrisio, Lista numero 1 candidato per il Municipio n.2 e candidato il Consiglio comunale n.2
Finalmente i nostri anziani avranno diritto alla 13a AVS, un passo importante per non rischiare ogni volta di faticare a arrivare a fine mese. Ma non è merito solo della sinistra!A pochi giorni dalla storica vittoria alle urne, che vede dopo anni di...

Finalmente i nostri anziani avranno diritto alla 13a AVS, un passo importante per non rischiare ogni volta di faticare a arrivare a fine mese. Ma non è merito solo della sinistra!

A pochi giorni dalla storica vittoria alle urne, che vede dopo anni di lotte e di proposte il sì a un aiuto concreto per chi ha lavorato una vita, i socialisti sostengono che sia avvenuto grazie solamente a loro. Non è però così. Sebbene l’idea di sostenere gli anziani possa essere considerata socialista, fu il Nano a presentarla in Ticino E in tutti gli anni che sono serviti a farla accettare dal popolo la Lega è stata in prima fila a sostenerla. La sinistra, semmai, l’ha avversata, e ora sale su un carro dei vincitori.

Io, leghista della prima ora e rappresentante del ceto medio, ho sempre considerato la socialità come un tema centrale della mia azione politica. A differenza di quanto portato avanti però dalle forze di sinistra, che vogliono spendere i soldi del Ticino e della Svizzera all’estero, la politica sociale per cui mi impegno è rivolta ai nostri cittadini, ai nostri giovani, ai nostri disoccupati, ai nostri anziani.

Sono dunque felice a livello personale e lo siamo come Lega dei Ticinesi per la decisione dei ticinesi e degli svizzeri di appoggiare la tredicesima AVS. Siamo stati, lungo il corso delle numerose battaglie servite per arrivare a questo punto, coerenti col principio e ci vantiamo di aver sempre difeso la proposta.

Se gli anziani avranno un aiuto in più si deve ringraziare il Nano, a pochi giorni dall’anniversario della sua morte, e chi lo ha seguito nella sua lotta, non certo alla sola sinistra. Ricordiamocelo il 14 aprile alle elezioni comunali!

Massimiliano Robbiani, Mendrisio, Lista numero 1 candidato per il Municipio n.2 e candidato il Consiglio comunale n.2

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE