L'alleanza UDC-UDF colpisce ancora!

UDF Ticino
UDF Ticino esprime grande soddisfazione per i risultati delle elezioni in Ticino. UDF Ticino ha contribuito in modo fondamentale alla riconquista del terzo seggio dell’area di destra ed
in particolare al raddoppio dell’UDC.
Il candidato UDF sulla lista principale UDC, Roberto Pellegrini, consigliere comunale a Mendrisio, alla sua prima esperienza a questi livelli, ha ottenuto un eccellente e lusinghiero risultato (10'479 preferenze) classificandosi sesto a pochi voti dal quinto ed è risultato secondo o terzo dopo gli eletti Piero Marchesi e Paolo Pamini in diversi Comuni del Mendrisiotto.
Ora il nostro impegno sarà tutto indirizzato alla conferma di Marco Chiesa al Consiglio degli Stati.
Grande soddisfazione manifestiamo anche per i risultati di EDU-UDF a livello federale. A Berna è stato rieletto il Consigliere Nazionale Andreas Gafner e a Zurigo abbiamo conquistato un seggio, nella persona di Erich Vontobel finora Granconsigliere (ZH).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!