Vivere a Monteceneri

Lega dei Ticinesi-UDC-Indipendenti Monteceneri
MONTECENERI - In campagna elettorale si tende sempre a voler giocare al rialzo con la propaganda politica, facendo spesso proclami difficilmente realizzabili. Nel nostro gruppo politico abbiamo invece voluto focalizzarci sui problemi con cui ogni giorno i cittadini di Monteceneri si trovano confrontati. Abbiamo elaborato un progetto denominato “Vivere a Monteceneri” che analizza diverse problematiche legate alla socialità e alla sicurezza, proponendo soluzioni concrete e realizzabili. Durante il prossimo quadriennio, è nostra intenzione portare avanti con determinazione i seguenti temi:
- Garantire un comune sicuro, a misura d’uomo, con una presenza più marcata della polizia sul territorio, considerando inoltre parcheggi e accessi adatti alle persone disabili;
- Avere strade sicure per tutte le fasce d’utenza (bambini, anziani, disabili), con attraversamenti privi di pericoli, moderatori del traffico e della velocità, percorsi pedibus, ecc.;
- Realizzare strutture scolastiche idonee e funzionali;
- Creare servizi per le famiglie quali asili nido, pre- e dopo scuola, mense;
- Attuare sinergie tra giovani e anziani con strutture adeguate, prevedendo spazi ricreativi e d’incontro.
Il nostro desiderio è che Monteceneri possa diventare un Comune più attento alle esigenze dei suoi abitanti, più attrattivo per nuove famiglie e nuovi residenti e che garantisca tutti quei servizi di base indispensabili per essere fieri di “vivere a Monteceneri”.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!