Cerca e trova immobili
CARÌ

Carì apre le porte per un’estate in quota

Da questo sabato 28 giugno e fino alla fine di agosto la destinazione leventinese accoglie escursionisti, sportivi, famiglie e amanti della natura per la stagione estiva.
Carì
Carì apre le porte per un’estate in quota
Da questo sabato 28 giugno e fino alla fine di agosto la destinazione leventinese accoglie escursionisti, sportivi, famiglie e amanti della natura per la stagione estiva.
FAIDO - Dopo una stagione invernale positiva, questo sabato riaprono le infrastrutture a Carì. Oltre alla seggiovia che dal paese porta ai quasi 2'000 m/sm di Brusada, ad accogliere turisti e indigeni vi è anche l’Osteria Belvedere. Chi vorrebbe ...

FAIDO - Dopo una stagione invernale positiva, questo sabato riaprono le infrastrutture a Carì. Oltre alla seggiovia che dal paese porta ai quasi 2'000 m/sm di Brusada, ad accogliere turisti e indigeni vi è anche l’Osteria Belvedere. Chi vorrebbe scappare dal caldo della pianura non ha più scuse: a Carì il sole fa coppia con aria fresca e tanta natura. 

Dalla stazione a monte della seggiovia è possibile effettuare numerose escursioni nella regione sul pendio soleggiato della valle, cercare mirtilli a partire da metà luglio o semplicemente rilassare l’anima sull’ampia terrazza dell’Osteria.

Inoltre, Carì è pronta ad accogliere gli amanti del parapendio che approfittano delle termiche particolarmente favorevoli della regione. Insomma, per grandi e piccoli, sportivi e famiglie, anche d’estate il comprensorio offre qualcosa per tutti i gusti. 

Orari di apertura e prezzi
Fino al 31 agosto 2025 la seggiovia sarà in funzione ogni giorno dalle 9:00 alle 9:30, dalle 10:00 alle 10:30, dalle 11:00 alle12:30 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 14:30 e dalle 16:00 alle 17:00. 

Per l’occasione la scelta della società di gestione degli impianti è stata quella di mantenere i prezzi moderati: la risalita in seggiovia costa CHF 10.- per adulti e CHF 6.- per i ragazzi, mentre l’andata e il ritorno costano CHF 15.-, rispettivamente CHF 10.- franchi.

Ricordiamo inoltre che è possibile acquistare un pass stagionale estivo per diversi impianti di risalita ticinesi e che comprende molti altri sconti in numerose strutture del cantone, tramite il sito web ticinopass.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE