A Faido la Posta trova casa alla Migros


Inaugurata questo lunedì la nuova sede nel comune leventinese. Si troverà all'interno del supermercato.
Inaugurata questo lunedì la nuova sede nel comune leventinese. Si troverà all'interno del supermercato.
FAIDO - La Posta ha inaugurato oggi, all’interno degli spazi del rinnovato supermercato Migros, una filiale completamente nuova, realizzata sulla base di un concetto già applicato presso il centro Migros di Agno. «Una filiale capace di riunire prestazioni fisiche e digitali, gestita in proprio a tutti gli effetti e priva di qualsiasi barriera rispetto agli spazi che la ospitano. La formula proposta a Faido si adatta perfettamente ai nuovi ambienti realizzati dal grande distributore e facilita l’interazione con la clientela».
La nuova sede, che si trova a pochi passi dalla precedente filiale di via Canton Lucerna, «presenta tutti i vantaggi in termini di accesso e posti auto che offre il supermercato che la ospita e mette a disposizione l’intera paletta delle prestazioni postali su di una superficie doppia rispetto alla precedente». Grazie alla collaborazione con Migros, la sede offre alla clientela «la possibilità di sbrigare le proprie operazioni postali e di usufruire allo stesso tempo dell’offerta del partner».
«La trasformazione della rete dei punti di accesso ai servizi postali prosegue con convinzione e contempla investimenti di rilievo nella rete di filiali gestite in proprio. La vasta regione cui fa riferimento la sede di Faido potrà così contare su di una filiale moderna, pratica ed in grado di offrire un’esperienza clienti migliorata, con i nostri servizi attuali e futuri grazie alla formula “shop in shop” già apprezzata presso altre sedi», evidenzia Martina Bellodi, Responsabile per la Regione Ostschweiz-Ticino per la rete postale
Un partenariato consolidato e di sicuro interesse - «Migros Ticino è molto felice di consolidare con questo ulteriore passo il proficuo rapporto di collaborazione e fiducia con La Posta Svizzera», afferma il Direttore di Migros Ticino, Mattia Keller. «Inoltre, la nuova filiale, ubicata negli spazi del supermercato Migros di Faido, rappresenta a tutti gli effetti un’estensione del servizio alla clientela. Ma anche il frutto di positive sinergie, che per filosofia la nostra Cooperativa cerca di instaurare con significativi attori presenti sul territorio. La Posta sarà dunque sempre benvenuta negli spazi di Migros Ticino e auguriamo un buon inizio d’attività al team di Faido».
Spazi moderni e una paletta completa di servizi - La nuova filiale è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 11:00 e dalle 15:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 11:00. Dei due sportelli presenti, uno è concepito per agevolarne l’accesso da parte di clienti a mobilità ridotta. Accanto a un servizio di assistenza alla clientela personalizzato, che mira a creare un ponte fra prestazioni fisiche ed evoluzione digitale, il rinnovo propone anche un’offerta di servizi ampliata per la filiale di Faido. Qui, come in precedenza, abbonamenti e biglietti AutoPostale, ma anche garanzia di affitto senza deposito bancario per clienti privati e commerciali e Western Union, per inviare/ricevere denaro. Prestare attenzione alle esigenze della clientela sul piano fisico, digitale e naturalmente locale è un’esigenza centrale della Posta. Nei prossimi anni l’azienda svilupperà e adeguerà la sua rete, investendo in particolare nell'ammodernamento delle sue filiali e in nuovi formati facilmente accessibili. La spina dorsale di questa rete sarà costituita da circa 600 filiali gestite autonomamente che la Posta intende trasformare in centri di servizi nell’ambito di partenariati conclusi già con diverse banche, casse malati, assicurazioni e autorità sul territorio.