Cerca e trova immobili
CHIASSO

Conservatorio della Svizzera italiana, a Diana Gargano la borsa di studio BPS

La talentuosa cornista frequenta il 1° anno del Master of Arts in Music Performance
Foto BPS Suisse
Fonte BPS SUISSE
Conservatorio della Svizzera italiana, a Diana Gargano la borsa di studio BPS
La talentuosa cornista frequenta il 1° anno del Master of Arts in Music Performance
CHIASSO - È andata a Diana Gargano, giovane e talentuosa cornista che frequenta il 1° anno del Master of Arts in Music Performance presso la Scuola universitaria di Musica del Conservatorio, la borsa di studio che la Banca Popolare di Sondrio (Suis...

CHIASSO - È andata a Diana Gargano, giovane e talentuosa cornista che frequenta il 1° anno del Master of Arts in Music Performance presso la Scuola universitaria di Musica del Conservatorio, la borsa di studio che la Banca Popolare di Sondrio (Suisse) elargisce ogni anno a studenti meritevoli del Conservatorio della Svizzera italiana.

La studentessa è allieva di Alessio Allegrini, docente di corno e primo corno solista all’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, alla Lucerne Festival Orchestra e all’Orchestra Mozart fondata da Claudio Abbado.

«Diana Gargano si è perfettamente inserita nel contesto musicale e sociale del Conservatorio, partecipando in modo assiduo all'attività orchestrale con il corno e con la tuba wagneriana» si legge in una nota.

«Con questo contributo BPS (SUISSE) desidera sottolineare il valore del sapere legato all’apprendimento e al raggiungimento delle proprie ambizioni. Sostenere i giovani nella loro formazione rappresenta un investimento nelle generazioni future».

Nella foto il Presidente della Direzione Generale di BPS (SUISSE) Mauro De Stefani accanto a Diana Gargano, la studentessa beneficiaria della borsa di studio 2023-2024.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE