Cerca e trova immobili
LUGANO

Cambio ai vertici di AMETI: Pedrazzini nuovo presidente

Ballina lascia l’incarico dopo nove anni. Premiati i migliori neo-diplomati della sessione d’esami 2022
Ameti
Cambio ai vertici di AMETI: Pedrazzini nuovo presidente
Ballina lascia l’incarico dopo nove anni. Premiati i migliori neo-diplomati della sessione d’esami 2022
LUGANO - I soci dell'Associazione Industrie Metalmeccaniche Ticinesi si sono riuniti in assemblea presso la Tenuta Moncucchetto di Lugano. Durante l'incontro è stato proclamato un cambio ai vertici: Sergio Pedrazzini è stato eletto alla...

LUGANO - I soci dell'Associazione Industrie Metalmeccaniche Ticinesi si sono riuniti in assemblea presso la Tenuta Moncucchetto di Lugano. Durante l'incontro è stato proclamato un cambio ai vertici: Sergio Pedrazzini è stato eletto alla presidenza dell’associazione, subentrando a Roberto Ballina che lascia l’incarico dopo nove anni. 

Nella sua ultima relazione presidenziale Roberto Ballina ha posto l’accento sulla difficile situazione economica che ci troviamo ad affrontare: dalla crisi economica dovuta alla pandemia di Coronavirus, che dopo un’apparente calma con il calo dei contagi registrato nei mesi scorsi sta nuovamente riprendendo vigore, alla crisi energetica e di approvvigionamento dei materiali innescata dal conflitto in Ucraina. «Un nuovo periodo d'incertezze si profila all’orizzonte». 

La serata è proseguita con la relazione di Samuel Bontadelli di Open Optimizing Energy sul tema "Industria ed energia, sfide attuali e future". 

L'incontro ha avuto il suo momento culminante nella cerimonia di premiazione dei migliori neo-diplomati, sessione d’esami 2022, che hanno seguito la formazione in aziende affiliate ad AMETI. In presenza di Paolo Colombo, direttore della Divisione della formazione professionale e dei rappresentanti delle aziende formatrici, sono stati consegnati i riconoscimenti a: 

    • Jonas Carpenito (Polimeccanico AFC – Mikron Switzerland SA, Div. Machining) media 5.9
    • Aron Dalessi (Elettronico AFC – AGIE Charmilles SA) media 5.6 
    • Kevin Krebs (Operatore in automazione AFC – Schindler Supply Chain Europe Ltd.) media 5.3
    • Mattia Cristinelli (Progettista meccanico AFC – AGIE Charmilles SA) media 5.2 

Nella foto: i premiati unitamente a Roberto Ballina e Sergio Pedrazzini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE