Lo streaming non va in vacanza

Luglio con il ritorno di Happy Gilmore, il debutto di "Ballard" e le avventure di "Washington Black"
SAVOSA - Luglio sarà un mese rovente, come il giugno che si è appena concluso? Se, sul fronte meteorologico, si spera non sia così, sul versante della proposta in streaming delle varie piattaforme non siamo al livello dello scoppiettante giusto - che ha visto, tra le altre, le uscite di "The Bear" e "Squid Game".
Con ciò non vogliamo dire che sarà un mese sottotono: l'offerta su Netflix, Prime Video e Disney Plus resta decisamente interessante. Ecco una panoramica dei titoli da non perdere.
Netflix - Si parte il 2 luglio con "The Old Guard 2", il seguito delle adrenaliniche avventure di Charlize Theron e la sua squadra di guerrieri immortali. "Ziam", in arrivo il 9 luglio, vede il protagonista - un lottatore di Muay Thai - alle prese con un'epidemia di zombie all'interno di un ospedale. La missione: salvare la sua ragazza.
Si scommette poi su "Untamed", thriller dai risvolti gialli con Eric Bana e Sam Neill in uscita il 17 luglio. Sarà un mese di docuserie: da "Attack on London", la caccia agli attentatori del 7 luglio 2005, a "Il vero Project X", oppure "Il bambino del dirigibile" o "Critical. Codice rosso".
Il titolo più atteso è sicuramente "Un tipo imprevedibile 2", ovvero il ritorno sul grande schermo di Happy Gilmore (Adam Sandler), il golfista più fuori dagli schemi di sempre. Il mese si chiude con "Conversazioni con un killer: il caso Berkowitz", che racconta la caccia all'uomo di quello che la stampa aveva rinominato "Il figlio di Sam", che lasciò una lunga scia di morte nella New York di fine anni '70.
Prime Video - La piattaforma streaming di Amazon fa debuttare il 9 luglio la sua nuova serie tratta dall'universo di Harry Bosch (e dalla penna di Michael Connelly): "Ballard" è incentrata su una detective che ha già fatto la sua comparsa nell'ultimo episodio di "Bosch: Legacy", in un ideale passaggio di testimone. Il suo ambito d'azione? Sempre la caccia ai criminali di Los Angeles.
Lo stesso giorno arriva "Menem", la serie (fiction) basata sulla vita del (vero) presidente argentino Carlos Menem. L'11 luglio tocca a "Una notte nell'Idaho: sangue al college", mentre il 16 luglio è la volta della terza e ultima stagione de "L'estate dei tuoi occhi".
Disney Plus - Concludiamo con qualche titolo dalla piattaforma Disney. "Suspicious Minds" è la sfida tra due ladri (ed ex amanti) che hanno messo entrambi nel mirino lo stesso, preziosissimo gioiello. Dal 10 luglio.
Vi piacciono zombie e vampiri, declinati in salsa teen? Allora "Zombies 4" (dall'11 luglio) è ciò che fa per voi. "Washington Black", dal 23 luglio, è un'avventura intorno al modo del protagonista, artista e scienziato, a bordo di una bizzarra macchina volante.