Cerca e trova immobili

CANTONEUn primo assaggio di "The Party"

20.02.24 - 06:30
Nel fine settimana i ReDraw presenteranno il nuovo Ep, pubblicando i primi due singoli e suonando dal vivo a Losone
REDRAW
La band.
La band.
Un primo assaggio di "The Party"
Nel fine settimana i ReDraw presenteranno il nuovo Ep, pubblicando i primi due singoli e suonando dal vivo a Losone

SAVOSA - Tre anni dopo "Destination F*cked", i ReDraw si preparano a pubblicare il loro nuovo lavoro. È "The Party", un Ep composto da sei brani e che sarà caratterizzato da quel sound tagliente, aggressivo ed energico che da una quindicina d’anni è il marchio di fabbrica del quintetto ticinese formato da Zaccaria Giannini (voce), Paolo DiStefano (chitarra), Michele Sedili (chitarra), Elia Gandini (basso) e Graziano Zucchetti (batteria).

In "The Party" troviamo anche due bonus track: una nuovissima riedizione di “Party Time” (uno dei cavalli di battaglia della band, originariamente contenuto nell’album "Habeas Corpus" del 2012) e una versione live (registrata in presa diretta in sala prove) di “Lone Wolf”, brano che nel 2021 apriva proprio "Destination F*cked".

Seconda pubblicazione con l’attuale formazione, "The Party" è un Ep al 100% made in Ticino sotto ogni aspetto produttivo. Fedeli al motto “squadra che vince non si cambia”, per la seconda volta consecutiva i ReDraw si sono affidati alle mani di Stefano Scenini e Carlo Gervasini, del malcantonese Stairway Studio. Per l’artwork hanno optato per il “Do it yourself” tipico della cultura punk, applicata in questo caso al thrash metal.

Il primo assaggio con "The Party" arriverà venerdì 23 febbraio, con la pubblicazione dei primi due singoli “Party Time” e “Party Time 2 (ReDraw’s Recipe)”. Quest’ultimo brano sarà accompagnata da un videoclip in perfetto stile RedRaw. Ovvero un'immersione tra pogo, skaters, graffiti e... tatuaggi sul palco! Le riprese sono firmate da Quest For Fire Photography e Irene Bertazzoli, mentre il montaggio è curato da Grieco.

Gli altri quattro brani saranno pubblicati a scadenza regolare.

La presentazione ufficiale di "The Party" è in programma sabato 24 febbraio, con una festa di rilascio in programma a partire dalle 19.30 alla Fabbrica di Losone. Dopo l'ascolto dei brani inediti saliranno sul palco i luganesi Constant Hunger, gli ospiti speciali della serata. Dopodiché, dalle 22, spazio ai ReDraw.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE