Cerca e trova immobili

STREAMINGTra un carnevale e l'altro, ecco come riprendersi davanti alla Tv

05.02.24 - 06:30
Il mese di febbraio è un mese ricco di proposte. Tante le nuove serie e i film. E c'è anche uno show per gli amanti del rap
Netflix
L'ultimo dominatore dell'aria
L'ultimo dominatore dell'aria
Fonte Redazione
Tra un carnevale e l'altro, ecco come riprendersi davanti alla Tv
Il mese di febbraio è un mese ricco di proposte. Tante le nuove serie e i film. E c'è anche uno show per gli amanti del rap

Un mese corto, ma ricco di proposte. Alcune vi riporteranno dritti all'infanzia, altre vi scaraventeranno dritti nel futuro. Altre ancora saranno l'occasione per fare un ripasso in Storia. Ecco tutte le serie e i film in arrivo questo mese sulle principali piattaforme di streaming a pagamento.

Netflix

Cominciamo la nostra panoramica da Netflix, che propone per questo mese una carrellata di nuove serie e film originali direttamente dagli studios della piattaforma. A partire dal 2 febbraio sono disponibili il film d'animazione “Orion e il buio” con la voce narrante di Werner Herzog e la serie “Let’s talk about Chu” che mette in avanti la storia di una giovane che nonostante riesca a parlare in pubblico di sesso, nella sua vita privata il tema è più difficile.

Dal 7 febbraio la piattaforma ci propone inoltre la docuserie originale “Raël: il profeta degli extraterrestri”, che vuole indagare su come una religione ispirata agli Ufo è velocemente diventata una setta. Il giorno successivo si passa a temi più leggeri e romantici con la serie Netflix “One day” che si ispira all’omonimo libro di Dave Nicholls’.

Tra le nuove uscite possiamo contare anche, in data nove febbraio, la serie thriller coreana “A killer paradox”, che narra le vicende di uno studente e di un detective che si inseguono come gatto e topo.

Guardando ancora alle opere originali, a partire dal 16 sarà possibile visionare il docudrama “Einstein and the Bomb”, che ricostruisce la vita del genio dopo la sua fuga dalla Germania.

Quindi il 19 febbraio arriva un nuovo format, con “Rhythm + Flow Italia”, un reality show e talent rap condotto da Fabri Fibra e Rose Villain e Geolier.

Un'uscita da ricordare sarà inoltre quella della serie live action di “Avatar - L’ultimo dominatore dell’aria”, che riprende le vicende ben note di Aang e dei suoi amici Katara e Sokka.

Siamo quasi in fondo: il 23 arrivano la sesta stagione di “Formula 1: Drive to Survive” e il lungometraggio “Mea culpa” che inscena un caso di femminicidio.

Prime

Il mese di Prime Video comincia con un ritorno al passato in chiave moderna, con la nuova serie che non ha bisogno di presentazioni “Mr. and mrs. Smith”, disponibile dal 2 febbraio.

L’8 sarà invece disponibile la prima stagione della serie drammatica giapponese, sempre Amazon original, “The silent service - The Battle of Tokyo Bay”, ispirata all’omonimo manga.

Il giorno successivo è in arrivo sulla piattaforma il film “Upgrade” che segue le vicende di Ana, che sogna di fare carriera nel mondo dell’arte, e che finisce incastrata in tutta una serie di malintesi.

A metà mese tocca a Jennifer Lopez conquistare lo schermo, con il film di presentazione del suo nuovo album, “This is me… Now: A love story”.

Quindi, per il 19 febbraio è attesa l’uscita del documentario “Giannis: The Marvelous Journey” che racconta lo straordinario viaggio da un’infanzia difficile in Grecia alle file dell’Nba di Giannis Antetokounmpo.

Infine, il 23 arriva la serie animata “The second best hospital in the galaxy” e il 29 sarà invece il turno della prima stagione di “Red Queen”, alias Antonia Scott, la donna più intelligente del mondo.

Disney

E arriviamo in fondo a questa carrellata con le nuove proposte di Disney. Si parte con “The marvels” il 7 febbraio che segue le avventure di Captain Marvel, Ms. Marvel e la capitana Monica Rambeau nel tentativo di salvare l’universo.

A partire dal 9 sarà invece disponibile “Suncoast”, un film drammatico adolescenziale che parla di amicizia, attivismo e di un caso medico epocale.

Per la fine del mese, rispettivamente il 27 e il 28 febbraio, sono in arrivo il film storico “Shogun” e la serie televisiva animata “Iwájú”, ambientata in una futuristica Nigeria e che segue le vicende della giovane Tola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE