Cerca e trova immobili
“GTA VI” dopo 10 anni di attesa ecco il trailer, ed è già un fenomeno

GAMES“GTA VI” dopo 10 anni di attesa ecco il trailer, ed è già un fenomeno

05.12.23 - 09:59
Il videogame campione d'incassi di Rockstar Games si svela dopo 10 anni di silenzio. Ma per giocarlo bisognerà aspettare fino al 2025.
Rockstar Games
“GTA VI” dopo 10 anni di attesa ecco il trailer, ed è già un fenomeno
Il videogame campione d'incassi di Rockstar Games si svela dopo 10 anni di silenzio. Ma per giocarlo bisognerà aspettare fino al 2025.

NEW YORK - Un trailer molto atteso, frutto di speculazioni e pseudo-leak sul web, che arriva 10 anni dopo il successo stratosferico del suo precedente episodio.

Si è svelato con un trailer su YouTube il nuovo - e immaginiamo parecchio atteso - “GTA VI” che segue le orme di quello che è stato uno dei più clamorosi successi commerciali della storia dei videogiochi, ovvero “GTA V”. Con 185 milioni di copie vendute, 8 miliardi stimati di incassi, e un mondo online ancora estremamente popolare.

L'asticella per questo “VI” è quindi parecchio alta, anche perché - va detto - i tempi sono cambiati, e la serie “GTA” fa parte di quel modo di videogiocare ancora “d'antan” molto più legato alla Playstation da salotto che non ai videogiochi-servizio perenni in stile “Fortnite” che oggi dettano legge, e mercato.

Tornando al nuovo titolo di Rockstar Games, che nel nuovo trailer mostra tutti i suoi muscoli tecnici con visuali d'impatto e fotorealistiche, pare proprio che sia tempo di tornare sulla Costa Est degli Stati Uniti, e per la precisione a Vice City (la versione alternativa di Miami del mondo di GTA, ndr.).

Questa volta i protagonisti saranno due, una donna (Lucia) e un uomo (Jason). È la prima volta che Rockstar si cimenta con una protagonista femminile dopo che, negli anni, non sono mancate le critiche rivolte a come solitamente raffigura alcuni dei suoi personaggi femminili.

Altro aspetto curioso riguarda una componente social in stile feed video (tipo TikTok o Instagram) che però non è ancora chiaro come verrà implementata all'interno del gioco.

“GTA VI” sarà disponibile indicativamente nel 2025 per Playstation 5 e Xbox Series X.

Se le views su YouTube del trailer possono essere in qualche modo indicative (quasi 50 milioni in 9 ore), l'attesa pare essere decisamente febbricitante.

COMMENTI
 

Paolo73 2 mesi fa su tio
Ottimi esempi di valori veri. Bravi, continuate così! Dopo non ci si deve stupire di certe cose...

Panoramix il Druido 2 mesi fa su tio
Risposta a Paolo73
Già negli anni '80 c'era chi profetizzava catastrofi a causa dei videogames...

connina_ 2 mesi fa su tio
Risposta a Paolo73
scusa perche le persone non possono avere hobby?
NOTIZIE PIÙ LETTE