Cerca e trova immobili

STREAMINGPioggia e grandine ad agosto? Ci pensano Netflix & co.

02.08.21 - 06:00
Le uscite più interessanti in arrivo questo mese sulle principali piattaforme di streaming video
Disney / Netflix
Pioggia e grandine ad agosto? Ci pensano Netflix & co.
Le uscite più interessanti in arrivo questo mese sulle principali piattaforme di streaming video

LUGANO - Film e serie tv in streaming si stanno rivelando un po' il salvagente di questa estate che, finora, è stata piuttosto avara di soddisfazioni - tra temporali e temperature a tratti quasi autunnali - per chi sperava di trascorrerla tra lago, piscina ed escursioni in montagna. La speranza è che il copione ad agosto sia diverso, ma nel frattempo diamo un'occhiata alle uscite più interessanti sulle principali piattaforme.

Come da tradizione, partiamo da Netflix, che si presenta ai nastri di partenza con il piatto più ricco: nuove serie al debutto, diversi film di produzione propria e qualche blockbuster di peso ad arricchire il tutto. Tra questi ultimi i titoli che spiccano sono quelli di "Jurassic World: Il regno distrutto" e di "C'era una volta a... Hollywood" di Quentin Tarantino, con Brad Pitt, Leonardo Di Caprio e Margot Robbie. Sul fronte degli "originals" c'è grande attesa per "Beckett" (13 agosto), thriller con John David Washington - e prodotto da Luca Guadagnino - che sarà presentato in anteprima al Locarno Film Festival. Sul fronte dell'animazione gli occhi sono invece puntati su "The Witcher: Nightmare Of The Wolf", che il 23 agosto offrirà un gustoso antipasto a chi attende il ritorno (in programma per dicembre) di Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia. E poi ci sono le serie. Quali sono le più gettonate della vigilia? In prima fila troviamo sicuramente "Clickbait", miniserie thriller di 8 episodi. In breve: un uomo scompare improvvisamente per poi ricomparire su internet, in un filmato, tenendo in mano alcuni cartelli: «Abuso delle donne. A 5 milioni di visualizzazioni, muoio». Il resto lo scoprirete solo il 25 agosto. E per quello stesso giorno è in arrivo anche "Post Mortem: Nessuno muore a Skarnes", un vampiresco cocktail di black humour e sangue, a metà tra il grottesco e il demenziale.

I titoli più caldi di agosto sulle frequenze di Disney+ sono legati ai grandi brand del catalogo. In primo piano c'è "Crudelia", che dal 27 agosto sarà "sguinzagliata" dai vincoli dell'accesso VIP, diventando così disponibile per tutti gli abbonati. Concluso "Loki" - che proseguirà con una seconda stagione - e in attesa di "Hawkeye", che debutterà a novembre, l'universo Marvel continua la sua espansione con la serie animata "What If...?", in arrivo l'11 agosto, che esplorerà cosa sarebbe accaduto se alcune svolte che abbiamo visto nei film del MCU fossero andate diversamente.

Concludiamo la carrellata dello streaming con Amazon Prime Video, che ad agosto si gioca diverse carte interessanti, come le serie "Cruel Summer" (6 agosto) e "Nove perfetti sconosciuti" (23 agosto), rispettivamente con Jessica Biel e Nicole Kidman. Ma c'è anche la seconda stagione di "Modern Love". Sul fronte dei film in esclusiva i telecomandi sono invece puntati su "The Protégé", disponibile dal 26 agosto. Un thriller d'azione - con Maggie Q, Michael Keaton e Samuel Jackson - che racconta la storia di Anna, la sicaria più abile e qualificata del mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE