Alle finali del Premio Lucio Dalla 2021 c'era anche un po' di Ticino

Ovvero il giovane compositore Micaele Birra con la sua “Invincibili insieme” che ha anche ricevuto un premio
LUGANO - A presenziare, in veste di compositore, al Premio Lucio Dalla 2021 c'era anche un giovane ticinese. Si tratta di Micaele Birra, autore musicale in erba, e che ha portato il suo brano “Invincibili Insieme” che per l'occasione è stato cantato da Diana Rossi.
Il 28enne, che studia composizione dal maestro Massimo Scoca, ci ha voluto raccontare l'esperienza vissuta in quei due giorni di giugno (il 7 e l'8) che andranno in onda su Odeon TV il 3 luglio alle ore 21.
«È stato il mio primo concorso musicale ed è stato estremamente positivo», spiega Micaele, «è una di quelle esperienze che ti fanno venir voglia di continuare a imparare e a vivere in questo fantastico mondo che è la musica».
Al termine della kermesse, il brano ha ricevuto anche un riconoscimento dall'Associazione Fonografici Italiani (AFI) ed è disponibile anche sulle maggiori piattaforme streaming sotto lo pseudonimo Particolari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!