Cerca e trova immobili
CANTONE

Le imperdibili novità di giugno su Netflix, Prime e Disney+

È il mese delle stagioni conclusive di "Tredici" e "Dark", ma occhio anche a "El Presidente"
NETFLIX
"Tredici" arriva alla conclusione nel mese di giugno.
Le imperdibili novità di giugno su Netflix, Prime e Disney+
È il mese delle stagioni conclusive di "Tredici" e "Dark", ma occhio anche a "El Presidente"
LUGANO - È un mese di giugno con diverse novità interessanti sulle principali piattaforme di streaming video. Andiamo a scoprirne qualcuna. Netflix: indubbiamente la serie più attesa dai fan è "Dark", che giunge alla...

LUGANO - È un mese di giugno con diverse novità interessanti sulle principali piattaforme di streaming video. Andiamo a scoprirne qualcuna.

Netflix: indubbiamente la serie più attesa dai fan è "Dark", che giunge alla terza e conclusiva stagione. Con la sua trama intricatissima ma perfetta, con i colpi di scena e viaggi nel tempo, ha creato un seguito di fan che dovranno però attendere fino al 27 giugno per capire quale sarà la conclusione. A quelli di "Tredici" va decisamente meglio: il 5 giugno potranno "attaccare" la quarta e conclusiva stagione della serie, che vede gli studenti all'ultimo anno della Liberty High prepararsi per il diploma. Ma prima ci saranno segreti da nascondere e dolorose decisioni da prendere.

C'è curiosità anche per una serie che vuole dimostrare che anche in Italia «un'altra tv è possibile» (cit. "Boris"): si chiama "Curon" ed è ambientata nell'omonimo villaggio sulle rive del lago di Resia, quasi al confine con l'Austria. Due gemelli adolescenti vanno a vivere in quella che era la città natale della madre, che però scompare misteriosamente. I ragazzi scoprono i segreti nascosti della comunità e della loro stessa famiglia. Appuntamento al 10 giugno. Sul versante cinematografico segnaliamo sicuramente "Da 5 Bloods - Come fratelli" di Spike Lee, in arrivo il 12 giugno. È la storia di un gruppo di veterani afroamericani della guerra del Vietnam.

Un giugno con poco da segnalare, invece, per Amazon Prime Video. Il 5 giugno debutta "El Presidente", serie tv ambientata nel mondo del calcio ma che non guarda al lato sportivo, ma quello degli affari (sporchi). Tutto è infatti incentrato sullo scandalo Fifa Gate del 2015. Il protagonista è Sergio Jadue, presidente di una società sportiva in Cile: gli spettatori lo seguiranno nella sua scalata verso le vette del calcio mondiale tra soldi, corruzione, inchieste e così via.

Su Disney+, invece, giugno si fa interessante. Il 12, infatti, esce il film fantastico "Artemis Fowl" - tratto dall'omonima serie di libri per ragazzi - che inizialmente era previsto per le sale cinematografiche... ma poi è arrivato il coronavirus. Segnatevi pure il 26 giugno perché atterrerà sulla piattaforma il campione d'incassi galattico "Avengers: Infinity Wars" e pure la serie making of di "Frozen 2".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE