ITALIA
È morto Paolo Bonacelli
Grande attore di cinema e teatro, aveva 88 anni

È morto Paolo Bonacelli
IMAGO / Capital Pictures
Bonacelli con George Clooney in "The American".
Fonte Ats Ans
0 / 1
È morto Paolo Bonacelli
Grande attore di cinema e teatro, aveva 88 anni
È morto Paolo Bonacelli
Grande attore di cinema e teatro, aveva 88 anni
ROMA - È morto ieri sera a Roma, all'Ospedale San Filippo Neri, Paolo Bonacelli, attore che ha attraversato la storia del cinema italiano ed era volto noto della tv, oltre grande interprete a teatro. Era nato il 28 febbraio del 1937 a Civita Castellana, aveva quindi 88 anni.
Ne dà notizia la moglie Cecilia Zingaro. I suoi tantissimi film vanno da "Salò o le 120 giornate di Sodoma" di Pasolini, grazie al quale vinse la Targa Mario Gromo, passando per Mauro Bolognini, Francesco Rosi, Michelangelo Antonioni, Massimo Troisi, Liliana Cavani, fino a "Johnny Stecchino" di Roberto Benigni, con cui si vinse il Ciak d'oro ed il Nastro d'argento.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE PEOPLE





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!