Cerca e trova immobili
ITALIA

Il cinema italiano piange Antonella Lualdi

L'attrice di molte pellicole popolari a cavallo degli anni '50 e '60 si è spenta all'età di 92 anni.
Imago/ZumaWire
Lualdi in “Via Margutta”
Fonte Ats ans
Il cinema italiano piange Antonella Lualdi
L'attrice di molte pellicole popolari a cavallo degli anni '50 e '60 si è spenta all'età di 92 anni.
ROMA - È morta a 92 anni l'attrice e cantante italiana Antonella Lualdi, ha riferito il fratello Carlo contattato dall'agenzia di stampa italiana Ansa. Come confermato dalla famiglia era ricoverata in un ospedale in provincia di Roma. Popola...

ROMA - È morta a 92 anni l'attrice e cantante italiana Antonella Lualdi, ha riferito il fratello Carlo contattato dall'agenzia di stampa italiana Ansa.

Come confermato dalla famiglia era ricoverata in un ospedale in provincia di Roma.

Popolarissima negli anni '50 e '60, aveva sposato il collega Franco Interlenghi cominciando un lungo sodalizio anche professionale.

Nata a Beirut nel 1931 aveva recitato per Ettore Scola, in “Se permettete parliamo di donne” con Vittorio Gassman e in tanti film a cominciare da "Miracolo a Viggiù" di Luigi Giachino che l'aveva lanciata nel dopoguerra.  Fra gli altri film di quel periodo fortunato citiamo anche “Ho fatto 13”, “La cieca di Sorrento” e “Il cappotto” di Alberto Lattuada.

Sempre negli anni '50 conoscerà e sposerà l'attore Franco Interlenghi, dal quale avrà due figlie Antonellina e Stella.

Con l'abbandono graduale del cinema, negli anni '70 coltiverà una carriera musicale che la porterà a incidere diversi singoli.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE