Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«C'è una nuova vaccinazione! Si chiama controllo sulle armi!»

Madonna scende in campo a sostegno delle leggi promosse dall'amministrazione Biden
ARCHIVIO KEYSTONE
Madonna scende in campo a sostegno delle leggi sul controllo della vendita di armi da fuoco.
Fonte Ats Ans
«C'è una nuova vaccinazione! Si chiama controllo sulle armi!»
Madonna scende in campo a sostegno delle leggi promosse dall'amministrazione Biden
WASHINGTON - Le leggi per il controllo sulla vendita delle armi sono «il nuovo vaccino»: è lo slogan lanciato da Madonna in una clip postata su Instagram. In esso si vede la pop star attaccare sui muri manifesti con gli slogan &laq...

WASHINGTON - Le leggi per il controllo sulla vendita delle armi sono «il nuovo vaccino»: è lo slogan lanciato da Madonna in una clip postata su Instagram.

In esso si vede la pop star attaccare sui muri manifesti con gli slogan «Wake up America», (svegliati America) e «Gun control now» (subito il controllo sulle armi).

La cantante indossa una balaclava in stile Pussy Riot gridando "sveglia figli di p.." e chiedendo che le passino la colla. La colonna sonora è la sua canzone del 2009 "God Control", sul tema delle sparatorie di massa. La didascalia del video è: «C'è una nuova vaccinazione! Si chiama controllo sulle armi! Deve essere obbligatoria! Salverà vite!». «Unitevi a noi», è l'invito di Madonna ai fan, indirizzati verso la campagna del gruppo 'Everytown For Gun Safety'.

Il suo intervento arriva dopo l'uccisione da parte della polizia di Daunte Wright vicino a Minneapolis e la diffusione del video della morte di Adam Toledo, ammazzato da un agente a Chicago. In un post distinto, in cui posa di fronte ai manifesti, l'artista ricorda i loro nomi e la loro età, rispettivamente 20 e 13 anni.

«I poliziotti che li hanno uccisi - scrive - sono stati incriminati solo per omicidio colposo. Questa è follia. Orribile. E inoltre è diventato normale nella nostra società. Sì, le persone uccidono le persone, non le armi, ma la maggioranza della gente non è assennata e le armi sono troppo facili da possedere».

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE