Cerca e trova immobili

STATI UNITIRyanair, ordine record da 40 miliardi di dollari per 300 Boeing 737 Max

09.05.23 - 17:40
Si tratta del più grande acquisto nella storia della compagnia low cost: un fermo per 150 velivoli e un'opzione per altri 150
Reuters
Ryanair, ordine record da 40 miliardi di dollari per 300 Boeing 737 Max
Si tratta del più grande acquisto nella storia della compagnia low cost: un fermo per 150 velivoli e un'opzione per altri 150

ARLINGTON - 150 Boeing 737 Max 10 con un'opzione per altri 150. È il più grande acquisto di aeromobili mai messo a segno da Ryanair nella sua storia.

Il contratto siglato con il CEO di Boeing Dave Calhoun - che sarà soggetto all’approvazione finale degli azionisti durante l'assemblea generale annuale di Ryanair del 14 settembre - ha un valore di 40 miliardi di dollari, nel caso si concretizzassero tutte le opzioni previste. Quanto alle consegne, saranno graduali e comprese tra il 2027 e il 2033.

Il CEO di Ryanair, Michael O'Leary, ha spiegato oggi che i nuovi aerei sostituiranno alcuni dei vecchi jet Boeing.

La compagnia aerea ha scelto la versione più grande del Max, che secondo O'Leary, con i suoi 228 sedili avrà il 21% in più di posti, dato che consentirà col tempo di passare dai 168 milioni passeggeri registrati negli ultimi dodici mesi a 300 milioni nel 2034.

Vantaggio anche nei costi carburante visto che i Boeing 737 Max consumeranno il 20% in meno rispetto agli attuali 737.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

APR-DRONE 10 mesi fa su tio
Questa é una BRUTTISSIMA NOTIZA, ORRENDA

APR-DRONE 10 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Prima cosa da fare é VIETARE che vengano commercializzati mezzi del genere. Oppure NON ROMPRE GLI ZEBEDEI con l'isteria di massa GREEN che é GREEN solo dove si vuole.

APR-DRONE 10 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Bruciano ossigeno e aria a quote dove creano GRANDISSIMI problemi ambientali .... ma non frega al 90% e tutti vanno in aereo....

APR-DRONE 10 mesi fa su tio
Cito: Vantaggio anche nei costi carburante visto che i Boeing 737 Max consumeranno il 20% in meno rispetto agli attuali 737. Qualcuno ha la gentilezza di quantificare, a tutti i noi, cosa significa un consumo del 20% in meno ??? Quanti litri / Tonnellate di carburante imbarca un 737MAX nei suoi serbatoi ??

APR-DRONE 10 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Queste macchine DIVORANO tonnellate di carburante a viaggio e inghiottono milioni di metri cubi di aria. Poi si leggono fiumi di parole per la transizione energetica, il carbon Free, essere + Green mentre queste macchine sono IPER ENERGIVORE e INQUINANO peggio delle nostre automobiline..... MOLTO PEGGIO.

Equalizer 10 mesi fa su tio
Com'è la Airbus ha proposto aeroplani a batteria con durata di 120 minuti in relazione alla ecodemenza regnante in Europa? Continuate cosi, che poi gli Airbus li vendete agli Afgani, nel frattempo i tecnici di punta vanno a lavorare negli USA.
NOTIZIE PIÙ LETTE