Cerca e trova immobili

STATI UNITIMicrosoft: pronti 7,5 miliardi per acquistare Bethesda

21.09.20 - 19:53
Con l'acquisto dell'azienda sviluppatrice di videogiochi, Microsoft intende dare un forte boost al business di Xbox
Keystone
Microsoft: pronti 7,5 miliardi per acquistare Bethesda
Con l'acquisto dell'azienda sviluppatrice di videogiochi, Microsoft intende dare un forte boost al business di Xbox

WASHINGTON - Microsoft ha dichiarato oggi la propria intenzione di acquisire la società ZeniMax Media Inc., proprietario della storica casa editrice di videogiochi Bethesda Softworks.

Lo comunica il portale Bloomberg. L'operazione si aggirerebbe attorno 7,5 miliardi di dollari, e segnerebbe il più grande acquisto di sempre di Microsoft in ambito videoludico.

Bethesda, lo ricordiamo, è a capo di alcuni videogiochi diventati celebri come le serie "The Elder Scrolls", "Doom" e "Fallout". La società ha anche due titoli pianificati per il debutto nel corso del 2021.

Con l'acquisto di ZeniMax, Microsoft prepara a dare al proprio business Xbox un'indispensabile infusione di titoli, risorse e personale. ZeniMax è infatti una delle più grandi società di videogiochi al mondo, con 2'300 dipendenti in tutto il mondo. 

«Con l'acquisizione di Bethesda, raddoppiamo metaforicamente e letteralmente la nostra capacità di contenuti di gioco», ha detto l'Amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella in un'intervista al portale statunitense.

La nuova generazione di console Xbox uscirà a novembre, in concomitanza con la PlayStation 5 di Sony.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE