Cerca e trova immobili
ISRAELE

Il 59% degli israeliani non vuole che Netanyahu si ricandidi

È il secondo sondaggio che mostra una netta maggioranza avversa al primo ministro uscente
Il 59% degli israeliani non vuole che Netanyahu si ricandidi
AFP
Fonte Ats Ans
Il 59% degli israeliani non vuole che Netanyahu si ricandidi
È il secondo sondaggio che mostra una netta maggioranza avversa al primo ministro uscente

TEL AVIV - La maggioranza degli israeliani ritiene che il primo ministro Benjamin Netanyahu dovrebbe lasciare la politica e non cercare la rielezione nel nuovo voto nazionale. Lo rivela un nuovo sondaggio, il secondo a mostrare un simile risultato questo mese.

L'indagine di Channel 12 ha rilevato che il 59% degli intervistati ritiene che Netanyahu non dovrebbe ricandidarsi, il 33% è favorevole, mentre l'8% non è sicuro.

Alla domanda su chi dovrebbe guidare il Likud dopo Netanyahu, il 18% ha detto che dovrebbe essere il ministro dell'Economia Nir Barkat, il 9% ha risposto il ministro della Giustizia Yariv Levin, il 7% ha indicato il ministro della Difesa Israel Katz e il 6% ha affermato che dovrebbe essere il presidente della Knesset Amir Ohana. La rete non ha fornito dati sul numero di persone intervistate o sul margine di errore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE