Trump incontrerà Putin... e l'Ue si prepara

Un incontro tra alti funzionari è stato convocato per sabato pomeriggio nel Regno Unito
LONDRA - Il Regno Unito ospiterà questo pomeriggio un incontro tra alti funzionari di Stati Uniti, Ue, Ucraina e diversi Paesi europei per definire una posizione comune in vista del vertice tra Donald Trump e Vladimir Putin in programma il 15 agosto in Alaska.
Lo ha comunicato un portavoce della Commissione europea, confermando la partecipazione di un proprio rappresentante all'incontro.
Frattanto, stando a un alto funzionario della Casa Bianca citato dalla Cbs, la pianificazione del vertice del 15 agosto «è ancora fluida» e che è ancora possibile che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky «possa essere coinvolto in qualche modo».
La Casa Bianca aveva affermato all'inizio di questa settimana che Trump è disponibile a incontrare sia Putin che Zelensky, ma ieri il presidente Usa ha detto ai giornalisti che intende «iniziare con la Russia». Trump ha anche affermato di credere che ci sia «una chance» di organizzare un incontro trilaterale con i leader ucraino e russo




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!