PAESI BASSI
Wilders stacca la spina: il governo è caduto
Le politiche migratorie sono state la ragione della crisi fatale per l'esecutivo Schoof

AFP
Fonte Ats Ans
Wilders stacca la spina: il governo è caduto
Le politiche migratorie sono state la ragione della crisi fatale per l'esecutivo Schoof
AMSTERDAM - Geert Wilders ha ritirato il suo sostegno alla coalizione, facendo così cadere il governo olandese. Lo hanno annunciato i leader degli altri partiti della coalizione dopo una breve consultazione con il leader del PVV, stando a quanto rip...
AMSTERDAM - Geert Wilders ha ritirato il suo sostegno alla coalizione, facendo così cadere il governo olandese. Lo hanno annunciato i leader degli altri partiti della coalizione dopo una breve consultazione con il leader del PVV, stando a quanto riporta l'agenzia olandese ANP.
Il futuro del governo di destra guidato dall'indipendente Dick Schoof era incerto dopo una riunione straordinaria sulla migrazione tenutasi ieri sera tra i leader della coalizione.
Wilders aveva già espresso il suo scetticismo sulla sopravvivenza della coalizione, al potere da meno di un anno, dopo aver chiesto un giro di vite sulle politiche migratorie.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!