Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Biden commuterà la pena a 1500 persone, 39 graziate

Secondo Cnn lo farà nel caso di reati non violenti. Si tratta di «persone reintegrate nel tessuto sociale».
Imago
Fonte ats ans
Biden commuterà la pena a 1500 persone, 39 graziate
Secondo Cnn lo farà nel caso di reati non violenti. Si tratta di «persone reintegrate nel tessuto sociale».
WASHINGTON - Il presidente Usa Joe Biden annuncerà oggi che commuterà le condanne di circa 1500 persone e concederà la grazia a 39 persone condannate per crimini non violenti.Lo riferisce la Cnn citando proprie fonti aggiungendo che Biden promette...

WASHINGTON - Il presidente Usa Joe Biden annuncerà oggi che commuterà le condanne di circa 1500 persone e concederà la grazia a 39 persone condannate per crimini non violenti.

Lo riferisce la Cnn citando proprie fonti aggiungendo che Biden prometterà anche che nelle prossime settimane saranno annunciate ulteriori misure.

I quasi 1500 individui le cui lunghe condanne saranno commutate oggi, scrive ancora la Cnn, sono stati posti agli arresti domiciliari durante la pandemia di Covid-19 ma nel frattempo hanno mostrato chiari segnali di pentimento e sforzi per essere reintegrati nelle loro comunità. Così come le 39 persone condannate per crimini non violenti e oggetto del provvedimento di grazia.

«Si tratta di individui che hanno trovato un impiego, hanno migliorato la loro istruzione, si sono presi cura dei loro figli e dei loro familiari e si sono davvero reintegrati nel tessuto delle loro comunità», ha detto alla Cnn un funzionario dell'amministrazione a conoscenza del dossier.

Mentre il mandato di Biden volge alla fine, aumentano le richieste affinché il presidente eserciti in modo più diffuso il suo potere di concedere clemenze prima che Donald Trump entri in carica.

I provvedimenti arrivano dopo la decisione del capo della Casa Bianca di concedere la grazia totale e incondizionata a suo figlio Hunter, dopo aver ripetutamente assicurato per diversi mesi che non lo avrebbe fatto. Una mossa che ha scatenato un putiferio in America, anche tra gli stessi democratici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE