Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

«Mi prendo tutta la responsabilità della sconfitta»

Le ultime parole da premier di Rishi Sunak dopo il tracollo del suo partito alle urne
keystone-sda.ch / STR (Thomas Krych)
Fonte ats
«Mi prendo tutta la responsabilità della sconfitta»
Le ultime parole da premier di Rishi Sunak dopo il tracollo del suo partito alle urne
LONDRA - «Mi dispiace e mi prendo tutta la responsabilità della sconfitta». Lo ha detto a Downing Street il premier conservatore uscente Rishi Sunak nel suo ultimo discorso al Regno Unito dopo il disastroso tracollo dei Tory nelle elezioni politic...

LONDRA - «Mi dispiace e mi prendo tutta la responsabilità della sconfitta». Lo ha detto a Downing Street il premier conservatore uscente Rishi Sunak nel suo ultimo discorso al Regno Unito dopo il disastroso tracollo dei Tory nelle elezioni politiche prima di andare a Buckingham Palace e rassegnare le sue dimissioni in un incontro con Re Carlo III durato circa 30 minuti.

«Questo è un giorno difficile, l'ultimo di una serie di giorni difficili», ha detto Sunak. «Lascio questo lavoro portando con me l'onore di essere stato il vostro primo ministro. Questo è il miglior paese al mondo. Ed è tutto grazie a voi, il popolo britannico, la vera fonte ti tutti i nostri successi, delle nostre forze, della nostra grandezza. Grazie».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE