REGNO UNITO
«Mi prendo tutta la responsabilità della sconfitta»
Le ultime parole da premier di Rishi Sunak dopo il tracollo del suo partito alle urne

keystone-sda.ch / STR (Thomas Krych)
Fonte ats
«Mi prendo tutta la responsabilità della sconfitta»
Le ultime parole da premier di Rishi Sunak dopo il tracollo del suo partito alle urne
LONDRA - «Mi dispiace e mi prendo tutta la responsabilità della sconfitta». Lo ha detto a Downing Street il premier conservatore uscente Rishi Sunak nel suo ultimo discorso al Regno Unito dopo il disastroso tracollo dei Tory nelle elezioni politic...
LONDRA - «Mi dispiace e mi prendo tutta la responsabilità della sconfitta». Lo ha detto a Downing Street il premier conservatore uscente Rishi Sunak nel suo ultimo discorso al Regno Unito dopo il disastroso tracollo dei Tory nelle elezioni politiche prima di andare a Buckingham Palace e rassegnare le sue dimissioni in un incontro con Re Carlo III durato circa 30 minuti.
«Questo è un giorno difficile, l'ultimo di una serie di giorni difficili», ha detto Sunak. «Lascio questo lavoro portando con me l'onore di essere stato il vostro primo ministro. Questo è il miglior paese al mondo. Ed è tutto grazie a voi, il popolo britannico, la vera fonte ti tutti i nostri successi, delle nostre forze, della nostra grandezza. Grazie».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!