UNIONE EUROPEA
«Putin è responsabile penalmente della morte di Navalny»
Il Parlamento europeo ha votato una risoluzione in tal senso a larghissima maggioranza

keystone-sda.ch / STF (OLIVIER MATTHYS)
Fonte Ats Ans
«Putin è responsabile penalmente della morte di Navalny»
Il Parlamento europeo ha votato una risoluzione in tal senso a larghissima maggioranza
BRUXELLES - Vladimir Putin ha personalmente la responsabilità penale e politica per la morte del suo più forte avversario, Alexei Navalny. Lo afferma il Parlamento europeo in una risoluzione approvata con 506 voti a favore 9 contrari e 32 astenuti....
BRUXELLES - Vladimir Putin ha personalmente la responsabilità penale e politica per la morte del suo più forte avversario, Alexei Navalny. Lo afferma il Parlamento europeo in una risoluzione approvata con 506 voti a favore 9 contrari e 32 astenuti.
Il popolo russo tuttavia non deve essere confuso con il «regime guerrafondaio, autocratico e cleptocratico del Cremlino», spiega il testo.
Gli eurodeputati chiedono agli Stati membri di intensificare i loro sforzi per trovare modi possibili per liberare coloro che soffrono la detenzione e la repressione, compresa l'opzione di possibili scambi di detenuti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!