Cerca e trova immobili

GERMANIADecine di migliaia in piazza contro estrema destra

20.01.24 - 22:31
Nei giorni scorsi hanno ottenuto il sostegno di Scholz: «L'estrema destra sta attaccando la nostra democrazia», ha detto.
Keystone Sda
Fonte Ats Akr
Decine di migliaia in piazza contro estrema destra
Nei giorni scorsi hanno ottenuto il sostegno di Scholz: «L'estrema destra sta attaccando la nostra democrazia», ha detto.

BERLINO - Decine di migliaia di persone sono scese in piazza oggi a Francoforte, Stoccarda e Hannover per protestare contro il partito di estrema destra Afd, che sta vedendo crescere il sostegno in Germania. Lo slogan «difendiamo la democrazia».

Le dimostrazioni fanno parte di una serie di proteste contro l'estrema destra che stanno andando avanti da giorni in Germania, e che hanno ottenuto anche il sostegno del cancelliere socialdemocratico Olaf Scholz.

A far scoppiare le proteste sono state rivelazioni di stampa riguardo ad un incontro che esponenti di Afd hanno avuto con estremisti di destra lo scorso novembre a Potsdam per discutere programmi di «rimigrazione», cioè di deportazione di milioni di migranti non etnicamente tedeschi. Un piano che Scholz ha definito ieri «un attacco alla nostra democrazia», salutando le proteste previste per il weekend. «Dico con assoluta chiarezza e severità: l'estrema destra sta attaccando la nostra democrazia», ha aggiunto il cancelliere tedesco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

xEDGE88x 2 mesi fa su tio
Stranamente però ci sono altri pericoli per la democrazia che non vengono visti come tali, quindi ė abb palese che sono sempre le solite scuse.

Aaahhh 2 mesi fa su tio
Infatti fanno sempre votare sui temi con cui ora la destra ci cavalca. Vera democrazia sisi

Arcadia7494 2 mesi fa su tio
Cancro da estirpare
NOTIZIE PIÙ LETTE