STATI UNITI
Trump ha già la maggioranza repubblicana al Congresso
A poche ore dalle primarie il sito FiveThirtyEight ha fatto i conti tra i sostenitori dell'ex presidente: 11 deputi e 24 senatori

keystone-sda.ch / STF (Andrew Harnik)
Fonte ats
Trump ha già la maggioranza repubblicana al Congresso
A poche ore dalle primarie il sito FiveThirtyEight ha fatto i conti tra i sostenitori dell'ex presidente: 11 deputi e 24 senatori
WASHINGTON - Alla vigilia delle primarie presidenziali repubblicane che partono oggi in Iowa, Donald Trump ha già la maggioranza del sostegno repubblicano al Congresso, dove può contare sull'endorsement di 111 dei 220 deputati (compreso lo speaker ...
WASHINGTON - Alla vigilia delle primarie presidenziali repubblicane che partono oggi in Iowa, Donald Trump ha già la maggioranza del sostegno repubblicano al Congresso, dove può contare sull'endorsement di 111 dei 220 deputati (compreso lo speaker della Camera) e 24 dei 49 senatori (l'ultimo è stato Marco Rubio).
Secondo FiveThirtyEight.com, il governatore della Florida Ron DeSantis ha invece il sostegno di 5 deputati, l'ex ambasciatrice all'Onu Nikky Haley di un solo deputato, mentre nessuno dei due ha il supporto di alcun senatore.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!