Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden punta sull'amor di Patria: «Se non ci fosse Trump non so se mi ricandiderei»

06.12.23 - 07:53
Risponde il tycoon: «Chiuderò i confini e cancellerò le politiche per il clima ricominciando a trivellare»
Afp
Fonte ats ans
Biden punta sull'amor di Patria: «Se non ci fosse Trump non so se mi ricandiderei»
Risponde il tycoon: «Chiuderò i confini e cancellerò le politiche per il clima ricominciando a trivellare»

WASHINGTON - Joe Biden ha ammesso che se non ci fosse Donald Trump forse non correrebbe per il 2024. «Non so me mi ricandiderei», ha detto parlando ad un evento di raccolta fondi a Boston.

«Non possiamo lasciarlo vincere», ha detto ancora Biden parlando di Trump. Il presidente 81enne ha ribadito che il tycoon rappresenta un forte rischio per la democrazia americana.

Donald Trump «non si è presentato al mio primo insediamento, il che non posso dire sia stata una delusione, ma suppongo che non si presenterà neanche al prossimo», ha aggiunto Biden all'evento elettorale. Nel suo discorso, il terzo della serata, il commander-in-chief ha attaccato più volte il tycoon bollandolo come un «presidente sconfitto».

Dal canto suo, Donald Trump ad un incontro con i suoi sostenitori in Iowa ospitato dalla Fox news ha dichiarato che «l'entusiasmo attorno a me è più grande che mai, più delle elezioni del 2016 e quelle del 2020, alle quali comunque siamo andati benissimo». L'ex presidente ha anche accusato i democratici di «finanziare» i suoi rivali alle primarie Ron DeSantis e Nikki Haley.

Donald Trump ha inoltre risposto alle accuse che se tornerà alla Casa Bianca trasformerà la presidenza in una dittatura. «Sarò un dittatore solo il primo giorno della presidenza quando chiuderò i confini e cancellerò le politiche per il clima ricominciando a trivellare», ha affermato l'ex presidente in un incontro con gli elettori in Iowa trasmesso da Fox News.

«Sono i democratici che abusano del loro potere non io», ha poi corretto il tiro Trump spiegando che il primo giorno alla Casa Bianca riprenderà le politiche del suo primo mandato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

s1 4 mesi fa su tio
sarà mica un appello per togliere di mezzo trump come già fece con il nordstream...

Luigi Bianchi 4 mesi fa su tio
sembra la battaglia dei fossili. quale esemplare cela farà? quello arancione?

Geremia 4 mesi fa su tio
Se vuole, come tutte le persone sanbe di mente, che Trump non vinca allora la miglior cosa da fare per Biden è proprio non più candidarsi. Ne uno ne l’altro sono idonei a giurare il paese. Lui è vecchio e l’altro è impazzito

W.Bernasconi 4 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
.. sotto ho scritto le elementari.. ma forse è meglio che ricominci dal pallottoliere haha

curiuus 4 mesi fa su tio
RimbamBiden vs. PsychoTrump... Che lotta ! 🤣🤣🤣

W.Bernasconi 4 mesi fa su tio
Haha muoio!! Cominciare il mattino così mette di buon umore! Porello.. purtroppo neanche il suo staff non lo ferma più nel dire una scemenza più scema dietro l’altra!! Però queste che ha sparato sono forti haha. Trump non solo arriverà alle presidenziali in carrozza, le vincerà molto facilmente dando uno scarto imbarazzante agli avversari! Basta leggere più testate giornalistiche oltre oceano per farsi un’idea di ciò che sta accadendo e di conseguenza quello che accadrà!! Missa che dovrò organizzare un terzo gruppo di cheerleaders per dare il cambio alle altre! Mi auguro che Jill non si presenterà alla proclamazione di Trump poiché il paragone con la mitica stupenda superlativa divina Melania sarebbe.. ci siamo capiti..

Panoramix il Druido 4 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Certo, certo...adesso da bravo, prendi la pillolina. 🤣

Dred 4 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Bernasconi, se non sbaglio lei è a favore degli aiuti all'Ucraina. È però anche un sostenitore di Trump che se dovesse vincere taglierebbe completamente questi aiuti. Delle due cose, cosa preferisce?

Geremia 4 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Tutto quello che si può dire di te è censurato da Tio. Ma posso dirti che la tua euforia pro famiglia Biden, il tuo godimento a ciò che si dice di te, il tuo intervenire in modo provocatorio, il fatto che non ti si legge commentare altri temi, fanno pensare che hai dei tratti di disagio sociale importanti, dei quali sei certamente consapevole. Tio ti da la possibilità di avere un ruolo anche se illusorio, ma a te basta per non sentirti sempre uno sfigato.

W.Bernasconi 4 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Ripeta le elementari, una ad una però, poi quando avrà tirato assieme qualche verbo, avverbio e un pensiero preciso e ben focalizzato ci riprovi ;)

W.Bernasconi 4 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Bella domanda di cui le so dare risposta. Trump non ha mai detto che abbandonerebbe l Ucraina! Ha sempre parlato di una mediazione e una veloce soluzione. Pertanto direi che è molto fazioso pensare che quando Trump si insedierà nuovamente abbandonerà l Ucraina.

Dred 4 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Beh, se non sbaglio sono soprattutto i parlamentari trumpiani che bloccano gli aiuti all'Ucraina. Anche Trump ha detto di non dare più soldi fino a quando l'Europa non pareggia le donazioni (cosa che mi sembra falsa visto che l'Europa, contando anche gli aiuti non militari, ha dato di più).

W.Bernasconi 4 mesi fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
… scrisse il profilo con nome il druido haha.. orari della clinica per le visite 15-17.. avvisi gli amici ;)

Panoramix il Druido 4 mesi fa su tio
332 milioni di persone e non riescono a trovare due candidati decenti...

leobm 4 mesi fa su tio
Si (ri)candida contro uno e non per..? Ma temo che non siano molto in chiaro cosa fare. I dem. forse hanno stanno pensando alle elezioni 2028 e lasciar perdere quelle 2024. Che disastro totale.

merluzzen 4 mesi fa su tio
democrazia americana??
NOTIZIE PIÙ LETTE