Cerca e trova immobili

STATI UNITIAsset gonfiati, Trump chiede l'archiviazione

31.08.23 - 14:19
La procuratrice di New York ha nel frattempo depositato nuove carte indicando che un processo non serve: «Abbiamo prove inconfutabili»
keystone-sda.ch / STF (Alex Brandon)
Fonte ats
Asset gonfiati, Trump chiede l'archiviazione
La procuratrice di New York ha nel frattempo depositato nuove carte indicando che un processo non serve: «Abbiamo prove inconfutabili»

NEW YORK - L'ex presidente degli Usa Donald Trump chiede l'archiviazione della causa avanzata dalla procuratrice di New York Letitia James, secondo la quale Trump ha gonfiato il valore dei suoi asset fino a 2,2 miliardi di dollari (1,95 miliardi di franchi al cambio attuale). Una richiesta in vista del processo che dovrebbe aprirsi in ottobre, prima di quelli relativi alle quattro incriminazioni dell'ex presidente e candidato alle presidenziali del prossimo anno.

In attesa dell'avvio del procedimento legale, James ha depositato nuovi documenti in tribunale nei quali spiega come, a suo avviso, un processo non è necessario per spiegare che Trump e i membri della sua famiglia hanno gonfiato il valore degli asset della società di famiglia per ottenere condizioni più favorevoli per prestiti e finanziamenti.

«Sulla base di prove inconfutabili, nessun processo è necessario per far sì che la corte determini che» Trump e i suoi uomini hanno «materialmente gonfiato il valore degli asset», si legge nelle carte depositate in tribunale dalla procuratrice.

COMMENTI
 

W.Bernasconi 6 mesi fa su tio
Caspita.. se Trump è tutto questo i democratici vinceranno facilmente alle prossime elezioni..(..). Sono ansioso di conoscere i giovani puledri della scuderia democratica che vorranno sfidare The Donald.. e che finiranno al m a t t a t o i o (..)

Sig der sauer 6 mesi fa su tio
Berlusconi docet?😂

Nikko 6 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Effettivamente i due presentano parecchie somiglianze e analogie, soprattutto nel voler sottomettere politica e giustizia per coprire i loro sporchi affari… due super egocentrici, furbi, scaltri e senza scrupoli…

Nikko 6 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Ci sono differenze nei caratteri,… uno sostanzialmente giocherellone, spiritoso, scherzoso, “bon viveur”,… l’altro piuttosto rognoso, vendicativo, violento, sobillatore, scontroso, ecc…

Nikko 6 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
A mio avviso il più pericoloso è comunque Trump… pronto a scatenare una guerra civile se verrà rieletto…

Nikko 6 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
Guarda caso, ambedue amici di un certo “Vladolf Putler”…
NOTIZIE PIÙ LETTE