Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden chiede altri 24 miliardi per Kiev

11.08.23 - 14:51
La richiesta è stata formalizzata al Congresso. In totale gli Stati Uniti han già destinato 113 miliardi di aiuti per l'Ucraina
keystone-sda.ch / STF (Alex Brandon)
Fonte ats
Biden chiede altri 24 miliardi per Kiev
La richiesta è stata formalizzata al Congresso. In totale gli Stati Uniti han già destinato 113 miliardi di aiuti per l'Ucraina

WASHINGTON - La Casa Bianca ha chiesto al Congresso altri 40 miliardi di nuove spese urgenti, di cui 24 miliardi di dollari di aiuti all'Ucraina. Gli Stati Uniti hanno finora fornito a Kiev più di 113 miliardi di dollari in aiuti da quando la Russia ha invaso il Paese nel febbraio 2021, rendendoli il più grande finanziatore dell'Ucraina nella sua difesa contro Mosca.

I fondi extra spingerebbero il finanziamento supplementare stanziato dal Pentagono per l'Ucraina a circa 60 miliardi di dollari fino a oggi, compresi 43,9 miliardi di dollari per l'assistenza alla sicurezza e 8,4 miliardi di dollari per il supporto militare, di intelligence e di altro tipo.

Nell'ultima richiesta di fondi per Kiev la Casa Bianca chiede 200 milioni di dollari per contrastare il gruppo mercenario russo Wagner nei paesi africani. L'amministrazione Biden ha chiesto inoltre al Congresso 12 miliardi per di dollari per ricostituire il fondo di soccorsi federali in caso di calamità e 4 miliardi di dollari per affrontare problemi al confine col Messico, come alloggi e servizi per i migranti e la lotta contro il traffico di fentanil.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mali 9 mesi fa su tio
e che ne dici delle forniture di veicoli ford(usa) al III reich e dei famosi blitz (general motors-ora opel- vedi logo) utilizzati come camere a gas mobili? a quanto pare i santi usa hanno fatto affari un po' con tutti... come le vere donne di facili costumi.

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a mali
Il signor Ford ha fatto affari in Germania prima della guerra.. Il signor Ford e non il governo USA!

pori_num 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Ma oramai, tra tutti, si alzano alla mattina con il mal di testa: colpa degli U S. A! C’è colonna al Gottardo: colpa degli U S. A! Il gatto ha fatto la pipì sul tappeto: colpa degli U S. A! … Che ci vuoi fare? Effetti collaterali della libertà di espressione!

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a pori_num
Esatto, la libertà è un bene che bisogna saper gestire come il proprio tempo, invece sono le due cose gestite peggio in generale. 🤷‍♂️

Johari 9 mesi fa su tio
E intanto la Russia prospera e gli USA falliscono

Ahimè 9 mesi fa su tio
Perché non da un paio dei "suoi" milioni? Facile fare il grande con i soldi degli altri.

Brasil63 9 mesi fa su tio
Infiligai su in dro gnao do Volo tücc in moneda da 25 ghei

Keope1963 9 mesi fa su tio
Allora fatemi capire… prima non era vero che l’URSS aveva ricevuto aiuti dagli USA e dunque io ero un somaro. Poi il somaro vi ha dimostrato che aveva detto il vero e ora iniziate a inventare altre obiezioni i su date dati ecc ecc. Ridicoli. La storia è consultabile in qualsiasi archivio serio e nessuno vi i ordisce di istruirvi senza dover leggere ciò che scrivo io. Ma per favore prima di scrivere a caso… documentatevi. Inoltre se parlo di aiuti finanziari e materiali non fatemi la conta dei morti sui diversi fronti perché non c’entra nulla.

mali 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
prestiti! tutti rimborsati entro il 1971. tra l'altro sono anche stati restituiti i bottoni per le uniformi in eccedenza (come da esplicita richiesta usa...)

Dred 9 mesi fa su tio
Risposta a mali
A quanto mi risulta, i sovietici hanno restituito agli americani solo il 25% del debito richiesto che era già stato ridotto del 90%. Quindi in totale hanno restituito il 2.5%.

mali 9 mesi fa su tio
p.s. gli "aiuti" (in realtà prestiti) da te citati sono arrivati dopo la battaglia di Stalingrado (quindi dopo il 2 febbraio 1943)

mali 9 mesi fa su tio
per keope i tuoi dati dovrebbero essere un po' rivisti considerando gli aiuti effettivi. non dimenticare poi che l'unione sovietica ha contribuito con 27 milioni di vite umane (usa circa mezzo milione). inoltre usa e gb hanno sponsorizzato il baffetto con qualche miliardo. se vuoi citare numeri e fatti, citati tutti p.f. (e qui la storia si fa molto lunga...)

Marco2023 9 mesi fa su tio
e soldi per chi deve mangiare mai?

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a Marco2023
Hai pienamente ragione

Keope1963 9 mesi fa su tio
Memoria corta. Tra il 1941 e il 1945 gli Stati Uniti hanno fornito un aiuto colossale e decisivo all’Armata Rossa grazie ad un meccanismo escogitato da Roosevelt, la legge affitti e prestiti che consentiva di fornire grandi quantità di armamenti senza esigere l’immediato pagamento (Lend Lease Act). Sfruttando questo strumento finanziario, gli Usa inviarono ai sovietici 14mila (!) aerei, 409526 veicoli di cui 43728 jeep, 3510 mezzi anfibi, 12161 blindati da combattimento, 136190 pezzi d’artiglieria leggera, 325784 tonnellate d’esplosivi, 205 torpedini, 140 cacciatorpediniere, 28 fregate. Inoltre consegnarono 35800 postazioni radio, 3400 km di cavi marini, 1823 km di cavi sottomarini, un milione e mezzo di km di cavi telegrafici.

pori_num 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Non conosco così dettagliatamente questi fatti, però effettivamente moltissimi convogli di aiuti occidentali all’URSS transitavano attraverso il mare di Barents. La Home Fleet cercava di difendere questi convogli dai continui attacchi delle navi da guerra tedesche. Gli inglesi per esempio dopo vari tentativi erano riusciti prima a bloccare e poi ad affondare la corazzata Tirpitz, gemella della Bismarck, che si nascondeva nei fiordi della Norvegia per sferrare questi tipi di attacchi. Quindi questi aiuti ci sono stati, eccome! E non solo da quella tratta.

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a pori_num
Esatto, ma qui certi personaggi trattano gli altri da capre quando se volessero vedere il citato animale dovrebbero mettersi semplicemente allo specchio.

pori_num 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Vero 🤣

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a pori_num
😜

Brasil63 9 mesi fa su tio
Infiligai su in dro gnao do Volo tücc in moneda da 25 cents

medioman 9 mesi fa su tio
Ma qualche dollaro per aiuti umanitari???

Keope1963 9 mesi fa su tio
Intanto l‘Ucraina si sta riprendendo i suoi territori da diverse settimane ormai! L'altro ieri hanno preso il controllo di Lyman, uno snodo ferroviario strategico nel Donbass... è un‘avanzata lenta e costosa ma piano piano l‘armata di sagex crollerà. Ricordo a Spartan e forse anche ad altri..che l‘armata rossa senza gli aiuti americani sarebbe stata sconfitta dalla Germania. Hanno ricevuto di tutto e di più… ed è storia,pertanto chi non crede vada a studiare. Quindi piangerà molto forte... Putin È finito in un vicolo cieco... È con le spalle al muro... O si tira indietro e non fa niente... Dimostrando ancora una volta che ha bluffato! E gli ucraini prenderanno il controllo di altre città, una dopo l'altra. O esegue le sue minacce e lancia una bomba nucleare sull'Ucraina.

tulliusdetritus 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Probabilmente hai studiato storia alla CEPU, ma non sarebbe una novità. Per la controffensiva, non ci crede più neanche Zelensky, non ci credono più addirittura svariati generali americani: sei rimasto solo tu, imperterrito, a nutrirti di speranze ed illusioni

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
E arrivato lui… inutile smi nu ire tutti e me in particolare, ti sentì meglio? Sei un povero bao, questa è l’ultima volta che perdo il mio tempo a risponderti.

mali 9 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
sei proprio sicuro che sia stata l'armata rossa ad aver avuto bisogno dell'aiuto americano a quei tempi? a me sembra che la Germania sia stata sconfitta dai russi in territorio russo: ti dice qualcosa "secondo fronte"?

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Illuminati… Memoria corta. Tra il 1941 e il 1945 gli Stati Uniti hanno fornito un aiuto colossale e decisivo all’Armata Rossa grazie ad un meccanismo escogitato da Roosevelt, la legge affitti e prestiti che consentiva di fornire grandi quantità di armamenti senza esigere l’immediato pagamento (Lend Lease Act). Sfruttando questo strumento finanziario, gli Usa inviarono ai sovietici 14mila (!) aerei, 409526 veicoli di cui 43728 jeep, 3510 mezzi anfibi, 12161 blindati da combattimento, 136190 pezzi d’artiglieria leggera, 325784 tonnellate d’esplosivi, 205 torpedini, 140 cacciatorpediniere, 28 fregate. Inoltre consegnarono 35800 postazioni radio, 3400 km di cavi marini, 1823 km di cavi sottomarini, un milione e mezzo di km di cavi telegrafici.

Quasi svizzeri 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Infatti stati uniti han perso mezzo milione di uomini a confronto dei 8 milioni russi, se la Russia fosse crollata saremmo tutti qui a parlar tedesco, credo con questo ho detto tutto su chi ha dato un forte contributo alla guerra e perche è stato giusto che han pagato ciò che han pagato, e comunque con l'ucraina non centra nulla perchè nei anni 41 c'era un motivo valido, qui invece son giochetti politici e economici, altrimenti l'ucraina non chiedeva di entrare nella nato e si faceva neutrale senza bombardare il proprio popolo con stragi tra i civili dal 2014

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a Quasi svizzeri
La citazione degli aiuti USA alla Russia c’entra in quanto era rivolta al commento di Spartan 555 che per primo ha toccato quell‘argomento nel suo commento. Ecco perché ho messo i puntini sulle i

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a mali
Basta informarsi, mezzi materiali e fondi USA all‘ URSS durante la seconda guerra.. se non lo sapete non posso farci nulla🤷‍♂️

medioman 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
👏👏👏 ora puoi anche cancellarti e ripartire in direzione di Kiev….

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Aiuti americani all‘‘URSS durante la seconda guerra mondiale sono storia. Basta conoscerla o studiarla 🤷‍♂️

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a medioman
…Memoria corta. Tra il 1941 e il 1945 gli Stati Uniti hanno fornito un aiuto colossale e decisivo all’Armata Rossa grazie ad un meccanismo escogitato da Roosevelt, la legge affitti e prestiti che consentiva di fornire grandi quantità di armamenti senza esigere l’immediato pagamento (Lend Lease Act). Sfruttando questo strumento finanziario, gli Usa inviarono ai sovietici 14mila (!) aerei, 409526 veicoli di cui 43728 jeep, 3510 mezzi anfibi, 12161 blindati da combattimento, 136190 pezzi d’artiglieria leggera, 325784 tonnellate d’esplosivi, 205 torpedini, 140 cacciatorpediniere, 28 fregate. Inoltre consegnarono 35800 postazioni radio, 3400 km di cavi marini, 1823 km di cavi sottomarini, un milione e mezzo di km di cavi telegrafici.

Spartan555 9 mesi fa su tio
Un buco senza fine. Alla fine spenderanno VARIE centinaia di miliardi, e perderanno la guerra lo stesso (se Napoleone e Hitler non sono riusciti a battere i russi, di sicuro non ce la può fare l‘Ucraina). Però sono sicuro che una bella percentuale tornerà indietro nelle tasche di Biden e dei vari famigliari a amici di regime.

Spartan555 9 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
E amici*

Gemelli57 9 mesi fa su tio
👍👏

VivieLasciaVivere 9 mesi fa su tio
a due lire per aiutare la gente che ne ha bisogno non le vogliamo chiedere ?

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a VivieLasciaVivere
Le ricchezze mondiali sono mal ripartite mal gestite e usate malamente. Purtroppo però è necessario sconfiggere il cancro e la chemio costa.

medioman 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Infatti, sta da l’altra parte del Atlantico

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Si certo..
NOTIZIE PIÙ LETTE