Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Le garanzie offerte a Kiev dal G7 violano la nostra sicurezza»

12.07.23 - 12:26
Il Cremlino "replica" alle dichiarazioni d'intenti formulate durante il vertice Nato di Vilnius
AFP
Fonte ats
«Le garanzie offerte a Kiev dal G7 violano la nostra sicurezza»
Il Cremlino "replica" alle dichiarazioni d'intenti formulate durante il vertice Nato di Vilnius

MOSCA - Il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov ha dichiarato che «le garanzie di sicurezza offerte dai paesi del G7 all'Ucraina violano la sicurezza della Russia». Lo riporta l'agenzia Interfax.

Il portavoce del presidente Vladimir Putin ha dichiarato che il Cremlino ha «un atteggiamento molto negativo nei confronti» di una possibile adesione dell'Ucraina alla Nato. «Questo argomento - ha detto Peskov - è direttamente correlato all'affermazione che i paesi del G7 forniranno garanzie di sicurezza» all'Ucraina.

«Lo consideriamo estremamente errato e potenzialmente molto pericoloso - ha affermato il portavoce del Cremlino - perché, fornendo qualsiasi tipo di garanzia di sicurezza all'Ucraina, questi paesi, di fatto, ignorano il principio internazionale dell'indivisibilità della sicurezza, cioè, fornendo garanzie di sicurezza all'Ucraina, violano la sicurezza della Federazione Russa. Questo - ha concluso Peskov - è impossibile ed è irto di pericoli a medio termine, a lungo termine e anche a breve termine, con conseguenze molto, molto negative».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
Vinnie 4 mesi fa su tio
Sono in indisponenti questi ruzzi
Arcadia7494 4 mesi fa su tio
La cosa più indisponente del comportamento Russo è l'assenza di assunzione di responsabilità, tipica dei regimi. Ci sono bulli che si prendono le responsabilità per ciò che fanno e poi ci sono loro, i bulli Russi, che prima lanciano il sasso (=aggressione) e poi nascondono la mano (=ma noi ci difendiamo dal cattivo Occidente gne gne!! ). Se li richiami alle responsabilità delle loro azioni, fanno vittimismo capovolgendo la storia e come bambini messi all'angolo ti minacciano (noi abbiamo il nucleare gne gne,!) . E i tr.oll a dar loro ragione.
Keope1963 4 mesi fa su tio
Già .. che tristezza e che pochezza 🤷‍♂️
bruttoecattivo 4 mesi fa su tio
👍😄🤣
Sig der sauer 4 mesi fa su tio
Certo che c’è gente che si fa di roba davvero pesante😰
Keope1963 4 mesi fa su tio
Preoccupante 🤷‍♂️
Keope1963 4 mesi fa su tio
Quando l’unione sovietica e le nazioni vassalle ( patto di Varsavia) arrivavano fino a Berlino est, Praga e Budapest ecc ecc? Tutto normale giusto? Ora di cosa fanno paura? Per paura 😧 invado l’Ucraina così ho meno paura? Ma credete veramente a queste fiabe dell’orco occidentale che muove i tentacoli verso la povera Ruzzia 😂😂?
Toti 4 mesi fa su tio
Quanta ignoranza alle nostre latitudini : andate a vedervi la reazione di Kennedy nel '62 quando la URSS pensava di installare missili nucleari a Cuba (quando loro li avevano già installati in Italia...). Non vedo perché le cose dovrebbero essere diverse oggi, se l'Ucraina ospitasse missili nucleari della NATO : chi minaccia chi?
LaLussy 4 mesi fa su tio
Io non so più se, sono più ridicoli da leggere gli articoli o chi li commenta nella più becera ignoranza.
APR-DRONE 4 mesi fa su tio
In Europa se mettessimo tutti i soldati Americani in una sola base potrebbero costituire una nazione Americana fuori dai confini naturali. Di cosa parliamo .... Chi é l'aggressore ??
APR-DRONE 4 mesi fa su tio
Ma se é dal lontanissimo 1945 che gli americani danno addosso ai russi in tutti i modi. Si sono inventati prima la NATO poi ONU e un sacco di altre fesserie facendo credere agli Europei che erano e sono delle istituzioni di cui non poter fare a meno. Hanno creato ad arte il BISOGNO di queste istituzioni, un po’ come fanno i pusher con i tossici. Quando questo BISOGNO veniva o viene meno lo alimentano provocando in modo SUBDOLO le reazioni facendo leva in modo OPPORTUNO un pochino li un pochino la. Si inventano armi di distruzione di massa che non esistono, rovesciano governi, sottraggono notte tempo valori dalle riserve aurifere di una nazione mandandola in default oppure conquistano aree geografiche durante il COVID e le nazionalizzano , a loro vantaggio strategico ed economico, per estrarre materie prime per le automobiline elettriche. A già ma di questo no si deve parlare non fa fikko.
APR-DRONE 4 mesi fa su tio
Chi su questo piccolo pianeta ha portato più distruzione ?? Chi ha EVIRATO dal pianeta più vite nel nome della LIBERTA dell’essere e/o vivere alla occidentale in stati “democratici”. Un vecchio detto diceva che esisterà sempre un terrone più a sud di noi più terrone di noi. Bene esisterà sempre un occidentale più a occidente di noi.
APR-DRONE 4 mesi fa su tio
Siamo cresciuti facendoci rimpinzare il cervello con il “TI SPEZZZO IN DUE “ alla ROKY. Ma diamoci una regolata
APR-DRONE 4 mesi fa su tio
CHI dal 45’ a oggi ha architettato, costruito e diffuso passando da prima dalle storielle per i bambini a fumetti, le pubblicità per ogni che, i film per il piccolo e il grande schermo, alle notizie da TG e non solo veicolando un’immagine pittorica del popolo Russo come il più orribile degli orribili. Il popolo da piegare perché orrendo, diverso ecc..ecc. ecc… Come si chiama questo POPOLO !!!!
APR-DRONE 4 mesi fa su tio
Tutto questo no toglie il fatto che il Putto poteva risolvere diversamente senza invadere. Ma è anche vero che con il senno di poi si possono trovare mille soluzioni e situazioni. Resta il fatto chiaro come il sole a mezzo giorno che ha intrapreso la via peggiore e orrenda INGUISTIFICABILE dal profilo umano.
APR-DRONE 4 mesi fa su tio
MA GENTE se si è arrivati a questo punto è SOLO COLPA NOSTRA. NOSTRA avete letto molto BENE. SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NOSTRA di noi cittadini Europei e della nostra politica tutta indipendentemente dal paese di appartenenza. Ma se non capite questo sottile dettaglio è giusto che veniamo PUNITI per l’indifferenza verso taluni e la riverenza verso altri che NON HANNO MAI FATTO IL NOSTRO INTERESSE se non per riempirsi BOCCA e TASCHE godendo della nostra ignoranza ma sopra tutto della nostra dipendenza indotta ad arte.
Toti 4 mesi fa su tio
Sebbene non consideri i russi degli angioletti, concordo su tutta la linea. La colpa è nostra, di tutto l'occidente. Lo stesso verrà fatto con la Cina, poi con l'Iran e con tutti gli Stati sovrani che non seguono le direttive dell'Impero anglossassone, alla faccia della declamata libertà dietro a cui si nasconde Keope, per cui sembra che puoi essere libero solo se appartieni ad una determinata fazione...
Roggino 4 mesi fa su tio
Hai citato tutti i paesi in cima alle classifiche per diritti umani e libertà d’espressione 👏🏻👏🏻👏🏻
Keope1963 4 mesi fa su tio
😂😂 si sì e vuol dare saggi filosofici sulla libertà e spiegare a tutti dove se ne trova di più e quanto costa al kg 😂😂
Toti 4 mesi fa su tio
Poveri illusi, come se i nostri media main stream e i social occidentali fossero liberi da censura ... Nessuno ha il diritto di andare a dire agli altri come devono governare, tienilo bene a mente. L'occidente invece ha la presunzione di rappresentare il top dell'evoluzione e democrazia e per questo tutti dovrebbero seguirlo come esempio ... ma fatemi il piacere.
LaLussy 4 mesi fa su tio
Domandina agli studiosi di geopolitica qui sotto: Pensate se ad esempio la Nato fosse pilotata dalla Russia e volessero annettere il Canada. Come reagirebbe USA??? Sicuramente, esattamente come ha fatto la Russia ora, con l'unica differenza, che sarebbe entrata a gamba tesa usando tutto quello in loro possesso!
Keope1963 4 mesi fa su tio
Istruisciti, la Nato non ha mai annesso nessuna nazione, chi desidera può richiedere di essere ammessa è solo previo accordo di tutti gli Stati membri. Prima di vachettare a vanvera istruisciti. 🐐
Arcadia7494 4 mesi fa su tio
LaLussy, quindi Rep.Ceca, Polonia, Paesi baltici, ora Finlandia e Svezia, sono state obbligate ad entrare nella Nato? Buono a sapersi, credevo avessero chiesto loro l'adesione, non ci si può proprio fidare della stampa.
Toti 4 mesi fa su tio
Tu che sei istruito, non sono i paesi che chiedono l'annesione a decidere ... non è che l'ingresso è libero. Pertanto, è la NATO che decide se un paese che ne fa richiesta può essere annesso o meno, ed è la NATO a doversi assumere le conseguenze di questa decisione.
Keope1963 4 mesi fa su tio
Ma che bravo e allora ? Ognuno è libero di allearsi con chi vuole oppure decide la Russia? Come mai tutti i paesi ex patto di Varsavia appena hanno potuto hanno fatto richiesta per entrare nella NATO? Stesso discorso per le ex repubbliche sovietiche dei paesi baltici…. Credo che la risposta sia chiara anche per te.
Arcadia7494 4 mesi fa su tio
Toti, quindi io voglio entrare in un club, questo club verifica che ho i requisiti e mi accetta e tu in pratica dici che il club per questo deve essere colpevolizzato se qualcuno esternamente non voleva che io vi entrassi? Ne ho lette di arrampicate sui vetri ma questa le supera tutte..
Toti 4 mesi fa su tio
Prima di usare un software bisognerebbe accendere il PC... Detto questo, in nome della libertà, la Russia è libera di proteggersi come meglio crede contro chi mina la sua di libertà e mette in pericolo la sua stessa esistenza. Mi metti i missili al confine? E io il confine te lo allontano di qualche centinaio di km...punto. La Russia come potenza mondiale DEVE essere presa in considerazione pe rla stabilità di una regione, cosa che la NATO volutamente non ha fatto con le conseguenze che sappiamo e la responsabilità è soprattutto loro. Kissinger oggi ha confermato che gli USA avevano promesso alla Russia la non espansione ad est della NATO in cambio dell'unificazione della Germania (come scoperto da Spiegel l'anno scorso...): non hanno rispettato il patto e adesso accusano i russi di voler prendere l'Ucraina e l'intera Europa ... che ipocriti!
Keope1963 4 mesi fa su tio
👍allora invado l’Ucraina 🤡
Toti 4 mesi fa su tio
Da che pulpito... C'è chi ha invaso altri paesi per molto meno : vogliamo parlare della provetta di ant race?
Keope1963 4 mesi fa su tio
Pulpito Putiniano e i suoi architetti che hanno rimodellato alcune capitali e città a colpi di Cannone, vedi Grozny Aleppo Mariupol e via dicendo
Gemelli57 4 mesi fa su tio
Ma guarda un po' gli invasori si sentono minacciati. Da non credere! Ma un minimo di vergogna no?
Mat78 4 mesi fa su tio
Vi siete minati da soli fenomeni
Keope1963 4 mesi fa su tio
🤡 guerrafondai si lamentano delle alleanze altrui volte ad evitare che queste bestie tentino di asfaltare ogni territorio a loro adiacente. Si sentono minacciati… poverini
TheQueen 4 mesi fa su tio
Fa pena chi gli da credito qui da noi, standosene però ben lontano in termini geografici (col ciapet al caldo, si direbbe)
Keope1963 4 mesi fa su tio
Esatto, ma i somari sono una specie ben rappresentata ovunque e ragliano anche su Tio. 😜
NOTIZIE PIÙ LETTE