Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAIl tour di Zelensky irrita Mosca: «Più armi e carri armati»

10.02.23 - 06:30
Medvedev annuncia nuova produzione e ammodernamento di armamenti, mentre la Zakharova denuncia crimini ucraini sui prigionieri russi
Keyastone
Il tour di Zelensky irrita Mosca: «Più armi e carri armati»
Medvedev annuncia nuova produzione e ammodernamento di armamenti, mentre la Zakharova denuncia crimini ucraini sui prigionieri russi

MOSCA - È arrivata l'attesa replica di Mosca alla visita di Zelensky in Europa, che mercoledì ha raggiunto Sunak e re Carlo III a Londra, ha visto poi Macron e Scholz a Parigi e giovedì ha parlato con tutti i vertici Ue a Bruxelles. Come detto, il leader ucraino chiede apertamente più armi. E ieri mattina è stata la stessa presidente dell'Eurocamera Metsola, di fronte al leader di Kiev, a spingere gli Stati europei a «fornire sistemi a lungo raggio e i jet necessari per proteggere la libertà che troppi hanno dato per scontata». Parole che hanno ulteriormente provocato l'ira e la preoccupazione di Mosca.

La risposta di Medvedev - Durante una visita allo stabilimento per i trasporti e l'ingegneria di Omsk, in Siberia, l'ex presidente Dmitry Medvedev ha infatti affermato che la Russia sta pianificando «la produzione e il rimodernamento di migliaia di carri armati», in risposta alle nuove forniture di armamenti dei Paesi Nato all'Ucraina. Un pericoloso gioco al rialzo che non accetta dunque a fermarsi, anzi. 

«Il nostro nemico - ha aggiunto Medvedev ripreso dall'Ansa - sta implorando per ricevere aerei, missili e carri armati dall'estero. Come dovremmo rispondere? È chiaro che in questo caso è naturale per noi aumentare la produzione di vari tipi di armamenti ed equipaggiamenti militari, compresi carri armati moderni».

Esecuzione di due prigionieri russi - A esacerbare ulteriormente il risentimento russo, è stato il video, circolato su diversi canali Telegram, compreso quello del noto giornalista ucraino in esilio Anatoly Shariy, delle esecuzioni di due prigionieri russi da parte di soldati ucraini. Nelle immagini - secondo quanto riporta l'Ats - i prigionieri, stesi a terra, vengono uccisi uno dopo l'altro con colpi di arma da fuoco alla testa. Al termine delle esecuzioni si sente un soldato che grida «Gloria all'Ucraina».

Il commento di Maria Zakharova - Alle terribili immagini del video ha voluto reagire con un post su Telegram la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova: «Mentre Zelensky va in giro per le città europee, i nazisti rimasti a casa sparano sui prigionieri». «Esattamente per questo - aggiunge la portavoce - il regime di Kiev è stato pagato per molti anni: per infettare il proprio popolo con un'ideologia nemica dell'umanità, per mettere le persone le une contro le altre, per la distruzione della società e dello Stato».

Kuleba sicuro degli aiuti Ue - Parole di fuoco sono arrivate infine nella prima serata di giovedì dal ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba: «In meno di 48 ore, il presidente Zelensky ha visitato Londra, Parigi e Bruxelles. In nome dei carri armati, dei missili a lungo raggio, degli aerei da combattimento e per punire la Russia per il male che ha portato nella nostra terra» si è detto sicuro che «tutto questo arriverà».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Oramai i russi sono in grave difficoltà: hanno armamenti risalenti alla 2a guerra mondiale e tutto il buono che avevano lo hanno perso in una aggressione insulsa aipropri cittadni risiedenti dall'altra parte della ramina. Il loro tour per raccogliere armi è fallito ovunque. Ora rimangono loro questi razzi e e la bomba atomica . quest'ultima la utilizzano come ricatto,e quando i razzi saranno finiti saranno problemi. Il supporto da parte dei famosi criminali mercenari è venuto meno: non trovano più gente da inviare a morire. Ora rimangono i filmati pure questi dubbiosi ma con grande effetto.

Suissefarmer 1 anno fa su tio
se non si trova un accordo per la pace, sarà la fine per tutti! le superpotenze se cadono faranno cadere tutti. perché continuate a tifare qualcuno? chiunque perda sarà la fine. sarebbe il caso di trovare soluzioni unendo i cittadini visto che i politici non fanno nulla al riguardo. ma alla fine se nessuno fa nulla, moriremo o soffriremo... magari la maggior parte se lo meritera. mi dispiace per tutti coloro che non meritano questo.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Il primo ministro ungherese Viktor Orban e il cancelliere austriaco Karl Nehammer in un incontro a Bruxelles con il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky si sono rifiutati di fornirgli armi.. questa è L’Unità dell’Europa di cui alcuni decantano..

Tiki8855 1 anno fa su tio
È incredibile vedere come la corsa agli armamenti da fornire all'Ucraina sia aumentata in modo esponenziale e che nulla però sia concretamente cambiato sul campo di battaglia.. Invece di volersi impegnare per concludere questo conflitto i fomentatori di guerra statunitensi seguiti dai sudditi occidentali confermano man mano di essere in guerra con la Russia. È spaventoso vedere come l'odio nei confronti della Russia è aumentato di mese in mese. Di questo passo tutti i monumenti russi nei Paesi baltici e in Ucraina verrano distrutti. L'Ucraina utilizza in un mese l'equivalente delle scorte di munizioni di una nazione di media grandezza... Il continuo flusso di armi verso l'Ucraina ha fatto diminuire drasticamente le scorte di armamenti di ogni singolo Paese - eppure non vi è un' inversione. È triste vedere come le industrie belliche si annunciano "spontaneamente" per nuove forniture di armi - gli enormi profitti la fanno da padrone, i civili e i soldati muoiono ogni giorno, la pace si allontana e l'apocalisse si intravvede all'orizzonte....

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Tiki8855 ma che odio...? Nessuna odia i Russi , questo é quello che vuole far credere la propaganda russa e ci sei cascato in pieno, oppure sei Russo o simpatizzante e credi che hanno il diritto di ricostruire l'impero... Lavrov é da premio Oscar per le patetiche scenate che fá in mezzo mondo...gli aggressori che si fanno passare per vittime. Non posso capire il tuo ragionamento, o spiegami perché adesso sono gli aggressori che vogliono la pace ...? É asdurdo, é ipocrisia allo stati puro. É stato detto piú volte ai Russi , da parte di diversi politici Europei che se fermano la loro offensiva e si ritirano , la guerra finisce.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Esattamente! Ma l’epilogo già lo conosciamo .. perlomeno chi vuole vedere la realtà dei fatti!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Sei “imbarazzantemente” senza speranza 🤦🏼‍♂️🤷🏻‍♂️

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Sei veramente un genio - sei da cestinare! 🗑️

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Io lo catalogherei come l’ottava meraviglia…

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Mi unisco al pensiero di Pensopositivo. La deriva autoritaria di Putin e della Russia va respinta al mittente, l’invasione ucraina è di natura imperialistica. Se la maggior parte dei paesi dell’Est Europa è quella che più insiste per azioni incisive contro il Cremlino, forse un motivo c’è. Polonia, Rep. Ceca, Paesi Baltici, Finlandia, Moldavia, ecc… sanno cosa vuol dire avere i Russi in casa e sanno che sarebbe solo questione di tempo, se non oggi, domani. Putin e i suoi falchi non trattano, è gente spietata che si ferma solo dopo aver raggiunto l’obiettivo. In loro non c’è nessun spirito di compromesso. Solo gli ingenui credono sia possibile farli ragionare. E questi ingenui devono anche sopravvalutarsi non poco, dato che persone di ben altro livello non sono riuscita a cavare un ragno dal buco nei mesi scorsi. La verità è che l’azione intrapresa dall’Europa era l’unica concepibile. Non sostenere l’Ucraina, di fatto lasciare via libera alla Russia, avrebbe portato comunque ad anni di incertezza geopolitica in quell’area e di riflesso anche a noi. La questione russa sarebbe solo stata rimandata. Putin va logorato, va costretto alla resa, quindi ben venga il supporto militare all’Ucraina, ben vengano le sanzioni e ogni azione che alla lunga sfiniranno la Russia e creeranno le condizioni per far finire la guerra. Tutto il resto sono discorsi di chi ha il sedere al caldo.

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
E cosí senza dubbio.

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Dimentica Putin, va via lui e ce ne sarà un altro, e potrebbe essere più radicale dal punto di vista occidentale. Le sanzioni? Qualsiasi paese EU sarebbe già crollato, è ovvio che si erano preparati a questo, sono praticamente autonomi, e le maggiori ditte UE non hanno lasciato il paese. L'hi-tech non è il loro punto forte, e allora? La sviluppano con l'aiuto della Cina. Mica anno aperto alcuni mesi fa due grandi accessi permanenti con loro per il turismo. E poi in guerra 1000 catapulte romane sono sempre più letali e a buon mercato che un solo lancia missili hi-tech US che costa centinaia di milioni.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
Falco , arriverà un altro Putin? Bene, rimarranno le sanzioni, che continueranno a condizionare in negativo l'economia russa. Di certo verranno tolte solo se la Russia fornirà certe garanzie e avrà preso provvedimenti a livello politico. Inoltre, essere autonomi, come scrivi, non vuol dire per forza stare bene. Al contrario! Le nazioni sanzionate come Iran, Corea Nord, Cuba ecc...non se la passano affatto bene e credi che i russi siano più furbi? Avranno qualche "atout" in più ma l'isolamento forzato porta solo svantaggi nel lungo termine. Che ti chiami Russia , Usa o Svizzera.

FritzPopCip 1 anno fa su tio
strano che la CNN o la REUTERS non abbiano ancora invitato i commentatori di TIO a condividere il loro illuminato pensiero con tutta l'umanità.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a FritzPopCip
Fortunatamente ci sono quelli come te che invece di commentare l’articolo fanno le pulci a quello che scrivono gli altri 🙄🤭

falco8 1 anno fa su tio
L'impero non è un impero per niente, forza i stu*pidi vassalli europei a disarmarsi per prolungare il conflitto il più possibile e li forza a riarmarsi molto più di prima con nuovi giocattoli hi-tech dell'impero. È una situazione win-win per loro, geniale dal punto di vista economico, e la morale è per il plebe.

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
E quindi? Perché gli Imperi del passato cosa facevano? Non è sempre stato così? Chi comanda, decide anche per quelli che stanno sotto, quale sarebbe la cosa strana?

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
-Toque - Ti do ragione, lasciamo la Russia riprendersi ciò che è suo.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Tu sei penoso un botto!! Sforni minkiate off limits!!! Quella che hai scritto ieri nell articolo sull Africa è da censura! VERGOGNATI!! Mi sembra solo strano che nessuno dei tuoi amichetti filoucraini abbia preso posizione al tuo commento RAZZISTA e di PESSIMO esempio🤮🤮

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Zelensky torna a casa con tante pacche sulle spalle ma senza le armi tanto bramate. Praticamente con un pugno di polvere in mano. Che se è bianca va però benissimo!

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Ah bravo, hai ragione, doveva tornare con 3 treni pieni di carriarmati... E' andato a fare lobbing per l'appoggio politico, che è la cosa che più conta ora...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Tu sei penoso un botto!! Sforni minkiate off limits!!! Quella che hai scritto ieri nell articolo sull Africa è da censura! VERGOGNATI!! Mi sembra solo strano che nessuno dei tuoi amichetti filoucraini abbia preso posizione al tuo commento RAZZISTA e di PESSIMO esempio. 🤢🤮

@matterhorn 1 anno fa su tio
PS: interessante sapere che negli Stati Uniti all’anno ci sono più di 30’000 morti dovuti a sparatorie etc etc e loro si preoccupano di difendere gli Ucraini inviando armi🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️ no vabbè !! Gli americani vivono per avere e creare conflitti , questa è la loro indole .. io fossi loro mi preoccuperei a produrre meno armi e mettere un freno alle loro sparatorie etc etc.. quanto mai gli inglesi lì hanno trovati questi ex coloni.. andavano lasciati.. sarebbero ancora a mangiare per terra e defecare giù per i burroni 🤦🏼‍♂️🤷🏻‍♂️ https://www.archiviodisarmo.it/armi-leggere-e-morti-pesanti-negli-usa.html

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
cima Per una volta posso darti ragione, effettivamente la cultura delle armi negli Usa ha creato solo un aumento della violenza, però bisogna considerare anche due aspetti di quelle che potrebbero essere le cause di questa situazione, la prima è la crescente diseguaglianza sociale che favorisce pochi privilegiati, molto frequentemente bianchi, e la seconda le politiche di destra che hanno favorito queste disuguaglianze e che hanno protetto le lobby delle armi,e, dovrai ammettere, uno dei loro ultimi paladini, è proprio Trump che si è speso molto a difesa del possesso di armi personali, anche armi pesanti. Ricorderai l'invito ad armarsi ancora di più ad ogni caso di follia omicida in scuole e centri commerciali avvenuto negli anni. I governi democratici hanno la colpa di non aver fatto abbastanza contro questa diffusione di armi avendo paura di non venir rieletti.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Si, infatti su questa cosa non ero e non sono a favore di Trump.

Taurus57 1 anno fa su tio
L'Europa o è cieca oppure in malafede, cosa probabile visto che è genuflessa agli USA. Cerca in tutti i modi, armando Kiev, di fare allargare la guerra portando altra distruzione in Europa. Non ha fatto nulla dal 2014 per non irritare i piani americani e imperterrita porta i cittadini a pagare gli scopi americani. La prossima Norimberga va fatta per i burocrati europei.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
PAROLE SANTISSIME

Pensopositivo 1 anno fa su tio
É importante arginare Putin , quindi ben venga l'aiuto militare di Europa e Stati Uniti. In che situazione ci troveremmo adesso se l'Ucraina fosse stata lasciata sola ? O se in futuro si lasciasse sola la democratica Taiwan al cospetto della Cina...? Quello che molti non capiscono é che si tratta di difendere il modello democratico, il diritto di scegliere di vivere in un paese democratico dove si rispettino i diritti civili e dove le persone votano e i governi cambiano , al contrario di ciò che succede in Russia o un Cina. Questi paesi , cosí come la Corea de Nord ed altre autarchie temono la democrazia. Ps. Anche in occidente siamo ancora indietro per ciò che riguarda i diritti civili e umani , peró certamente la situazione é migliore rispetto al resto del pianeta.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Peccato che a casa sarai pieno di “cinesate” dal cellulare ai vestiti. Sentire parlare uno come te di diritti umani calpestati in Cina suona ipocrita, in malafede e ti stai riempiendo la bocca di cose che la maggior parte delle persone vuole sentire. Per avere le cinesate che possiedi che minkia te ne frega vero che i diritti dei lavoratori sono nulli? Sei già un fenomeno 🥇🏆Sei un “bravo “ intrattenitore ma sostanza 0 !!!!!!!

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Pensopositivo scusa capisco che la nostra ideologia di vita "occidentale" e democratica ci piace e vogliamo esportarla in tutto il pianeta. Ma prova a fermarti per 60 secondi e pensa..... pensa.... pensa...dove éscritto che il nostro modo di vivere ò quello corretto ?. Non ti sei mai chiesto come ragionano altre etnie ? Mi spiego... A te di mangiare formiche, cavallette, e lavarti con l'urina delle vacche spero ti faccia perlomeno pensare. Ora cosa credi che pensa di te chi vive esattamente in un mondo SUO e ti vede mangiare gli spaghetti oppure carne morta?? Questo per dirti che il pianeta ò composto da colture e modi di vivere diversi e NON possiamo obbligare il pianeta a vivere alla "Occidentale democrazia"

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Per quanto concerne TAIWAN anche se NON MI PIACE é territorio CINESE. Che ci facciano quello che vogliono é casa loro. Scusa gli Ucraini devono potersi auto determinare e decidere cosa fare in tutto il loro territorio .... farsi i ca..zi loro e per questo gli vogliamo dare le armi per difendersi e difendere i nostri IPER valori Occidentali....Ma i CINESI NO !!! Allora diamo supporto tattico e militare ai Cinesi che IMPERINO a Taiwan e ci fanno i loro beati Caz.. Oppure anche te sei del partito deli OPPORTUNISTI a senso unico per poter acquistare il Samsung oppure i Cess-Iphonino a prezzo ecc..... Riconfigurare le cervella prego.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
APR-DRONE, sulla questione di Taiwan che hai menzionato sono d’accordissimo con te 100%

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
APR-DRONE, pensopositivo come ho già detto altre volte è pieno di piscia e vento..

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
APR-DRONE nessuno obbliga nessuno, peró se la maggioranza degli abitanti di Taiwan vuole vivere in una democrazia piena hanno il diritto di farlo. E se i Cinesi domani vanno a Taiwan a reprimere, come hanno già fatto a Hong Kong , noi dovremmo starcene a guardare...? (Chissenefrega no...?) Ieri ho visto un bel documentario su Youtube, "Taiwan una democrazia digitale ". É molto interessante e ti invito a guardarlo.

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Un po’ come te che tifi le autocrazie ma vivi in una democrazia 😉😘

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Non ti hanno insegnato che non bisogna fare supposizioni...e comunque se anche ho comperato qualcosa prodotto in Cina non significa che devo accettare un sistema politico come quello cinese...fai un grande minestrone di tutto Cervino...non si puó ragionare con te, visto che sei ossessionato dagli Usa , che di certo hanno anche i loro problemi , però non per questo non devono occuparsi di politica internazionale, come fanno tutti i paesi e soprattutto le superpotenze. Cina e Russia incluse. La domanda che non hai mai risposto Cervino e tutti quelli che criticano gli Usa o la UE per appoggiare la Ucraina é questa : dove preferisci vivere , in un paese con valori liberali occidentali o in un'autarchia come quella Russa o un regime come quello cinese ? Questo , secondo me , è il nocciolo della questione. E aggiungo che anche le democrazie occidentali sono in pericolo con personaggi come Trump o Bolsonaro e in Europa con partiti di estrema destra che hanno una tendenza chiaramente anti-democratica...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Rivediti va .. invece di lanciare minkiate off limits!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Non hai pensato di cambiare nick in pensominkiate?? Certo che seguire quello che dici e darti corda vuol dire essere problematici quanto te.. continui a riempirti la bocca di parole e sermoni tediosi per poi inciampare e cadere nell incoerenza con la frase successiva 🤦🏼‍♂️ vedi discorsi diritti umani Cina 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Rivediti tu, sei tu che deliri con i tuoi ragionamenti. Pensopositivo dice cose sacrosante e anche piuttosto ovvie. Il festival delle minkiate tossiche lo metti in scena tu ogni giorno con decine di post semplicemente vergognosi. Come diversi ti hanno già consigliato, vai in Russia o Cina a vivere se ti piacciono tanto le dittature. Ma occhio a quello che scrivi, la libertà di pensiero ed espressione non è tollerata li, qui invece sei libero di scrivere tutte le minkiate che vuoi! Come infatti fai tutti i giorni con incredibile zelò.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Ti stavo giusto aspettando sai .. e ti dirò subito il perché.. dato che non mi faccio solo i ca-x-i miei ma anche quelli degli altri, trovo davvero sorprendente per non dire una strana coincidenza che quando “pensominkiate” commenta poi stranamente salti fuori pure tu allo stesso giorno.. dopo giorni di silenzio da entrambi profili.. chiamiamola coincidenza 🤭🤭 per il resto del tuo pensiero mi fo-tt-e non una ma bensì due minkie😬😉😂

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Hai preso un granchio ho un solo account e basta e avanza visto il livello medio dei commenti su tio…

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Di solito io prendo solo aragoste🦞 ………..

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Un po’ come te che invece di commentare l’articolo e portare qualcosa di intelligente ti limiti ad attaccarti ai nesssggi degli altri dispensando minkiate😉 credo sia il tuo asso nella manica 😉😉🤭

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
PS: di un po’, mica ti sarai innamorato di me 🙄.. perché ho notato, da qualche articolo ad ora, che nonostante altri la pensano come me e alcuni scrivono cose ben più pesanti, ti intrufoli solo nei miei commenti 🤭😬😉😍 Come lo vogliamo chiamare? Amore grazie a TIO anziché a Dio? 🤭🤭 Comunque per correttezza sappi che gli invertiti non mi interessano, anche se li rispetto😉👋🏻

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Roggino mi puoi ricordare quale santissimo testo ha definito le democrazie cosa giusta e le autocrazie una cosa orrenda da debellare dal pianeta.

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Per fortuna nessun testo santo, semplicemente la storia ed il presente. Anche un’autocrazia può essere meglio di una democrazia, se solo al potere vi fosse un regime che fa gli interessi del proprio popolo rispetto ai propri. Purtroppo nella storia non ricordo casi nel genere, ma forse in futuro, un giorno questo potrà esserci, chi lo sa.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Se potessi comandare io tutti forse avremmo pace gioia e allegria 🤭🤪 scherzo ovviamente 😉

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Scherzi sul fatto che avremo pace, gioia ed allegria sotto la tua dittatura? 😜😜😜

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
La mia sarebbe una dittatura democratica 🤣🤣🤭🤭

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Ti piacerebbe eh? Ma mi spiace puro etero, è semplicemente che sei il più veloce a commentare della tua branca e forse il più intelligente, con gli altri non c’è storia.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
La tua spiegazione non fa una piega🤪🙄🤭🤭

Suissefarmer 1 anno fa su tio
si odia la Russia, e va bene. ma se l'Ucraina si comporta come i russi, e si mette al livello loro, scusate, sono criminali pure loro. inutile sentirsi superiori se alla fine ci ci comporta come il nemico detto primitivo/inferiore. se uno combatte per entrare in democrazia/ Europa, il criminale deve venire processato, non ucciso barbaramente. basta ipocrisia, la pace si fa con i nemici.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Esatto ben detto! Inutile chiedersi cosa fosse successo se si lasciava l Ucraina da sola perché il risultato finale non cambierà ! Idem inutile illudersi per Taiwan, la Cina è stata molto chiara in merito a ciò che accadrà. Gli americani che comincino a mettere apposto il porcile che hanno in casa che mi sembra i problemi non li mancano !

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Nessuno odia la Russia , lei fa esattamente come stanno facendo Putin , Lavrov e compagnia...fakanews , mentire e mentire ..farsi passare per vittime (gli aggressori...) fare dei confronti assurdi. Mi dica come fare la pace con il signor Putin che sta bombardando il territorio ucraino da quasi 1 anno. La Ucraina non vuole perdere territorio e mi sembra logico. Basta con questa patetica e ridicola propaganda a favore degli aggressori!

Suissefarmer 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
ascolta, io valuto e commento la logica delle cose. oggi purtroppo qualsiasi cosa dici contro l'Ucraina sei un propagandista. io sono per la pace! la Russia sbaglia. l'Ucraina a sbagliato. tutti e due sono criminali, per quanto mi riguarda. per me il donbass è la Crimea, visto che il popolo è favorevole alla Russia lasciate la terra e basta. però l'Ucraina, anzi che lasciare la terra che il popolo a deciso, preferisce fare guerra per questione materiale anziché appunto salvare gente. io sono stufo del futuro che lasceremo hai nostri bambini, incapace sono di cambiare le cose, provo rammarico a vedere che la gente continua a vedere solo ciò che gli fa comodo e crede a quello che pensa solo perché CREDE di sapere le cose.

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Invece no Cervino, bisogna difendere le democrazie sul pianeta...ricorda che solo 1/3 del pianeta vive in una democrazia piena. Vacci tu a vivere in Russia o in Cina e poi mi dici neh...

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
ESATTO !! che si diano una regolatina loro e il loro Bisnonno Press... Basta andare in giro per il pianeta a scassare i maroni. La "LORO" Democrazia non é il VERBO del DIO SANTISSIMO unico per tutto il pianeta.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Sai cosa hanno fatto i sovietici nel 1945 quando sono arrivati a Berlino? Purtroppo questi episodi fanno parte della guerra. I tedeschi hanno ammazzati milioni di russi, anche prigionieri, centinaia di migliaia. La vendetta fa parte della guerra. Se l’aggressione non vi fosse stata e non fossero stati commessi crimini di ogni tipo da parte dei russi (Bucha, Irpin. Ecc) non ci sarebbero nemmeno rappresaglie ucraine. Uccidere prigionieri inermi comunque è sempre da vigliacchi.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Ma finiscila di saltare da un nick all altro, povero bipolare 🙄

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Ma taci , ti stai rendendo penoso !!! Colui che condanna i la mancanza dei diritti in Cina e li sfrutti per le cose che ti va .. sei pessimo !🤢🤮

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Pensopositivo ma questa é la TUA visione del mondo, sei nato e vivi in un contesto e in un periodo culturale DIVERSO. Non puoi pretendere che tutti mangiano la tua miestra non sei L'imperatore del mondo. La nostra Democrazia é il NOSTRO vestito e ci piace non lo sarà mai per altre culture e popoli... o potrebbe divenirlo con un sano processo di trasformazine che DEVONO volere i popoli liberi di auto determinare il loro modo di vivere. Ma perché vi intestardite NON ESSITE un buono oppure un cattivo sistema. Possiamo solo consigliare il nostro modo di vivere NON OBBLIGARLI a vivere la nostra VITA....

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Quando l’ovvio viene negato, i risultati sono nefasti. Complici tutti coloro, ed a titolo personale responsabili di ogni nefasto evento relativi, i quali hanno guardato altrove, non hanno voluto confermare le evidenze, hanno negato, hanno sostenuto. Come successe in epoche passate. Il karma dell’umanoide non cenna ad accrescere in consapevolezza..

@matterhorn 1 anno fa su tio
Uno mendica armi e l’altro decide di aumentare la produzione. Direi che il tour-carnevalata della pace sta portando risultati🙄

Isone 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Per fortuna che ci sono i cinesi che conducono studi seri sul cambiamento climatico, grazie ai loro palloncini, ed i coreani del nord che sfilano pacificamente mostrando al mondo i loro giocattoli. Ma piantatela tutti di essere ridicoli e sparate a quei due affinché torni un clima di distensione. Altro che continuare ad inviare armi! STOP!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Isone
Potrebbe essere una soluzione a metà.. oltre a quelli che hai nominato in giro per il mondo ci sono ben altri folli, chi travestiti a stelle e strisce che in nome della democrazia lì è permesso di fare porcate quasi ben peggiori dei tipo nominati

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Odio viscerale contro gli Stati Uniti...

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Pensopositivo non é un odio viscerale per gli USA non centra una fico secco. Il fatto é che gli USA in nome di DIO... lo menzionano 2 volte su 1 si permetto di fare di tutto in giro per il mondo e questo perché dopo la 2° guerra non si é mai estinto il debito. Non si ha gli scocones di mandarli VIA per sempre. Chiudere le basi USA ecc… smantellare tutto fo di bal...

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Hanno da decenni e decenni istaurato una mentalità del BISOGNO intrinseco mettendo paletti mentali... (senza USA sarebbe una tragedia, il RUSSO é il male del pianeta, Il Cinese é la tossina delle tossine ) e via di seguito. Cosi abbiamo 4 generazioni che in Europa CREDONO di NON POTER FARE A MENO degli USA e in America 4 generazioni di ESALTATI che credono di dover liberare il pianeta. ( forse si ma da se stessi )

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Bravo ben detto!! Direi che con questa hai fatto un eccellente conclusione! Concordo !

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Ave me :) :)

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Amen...
NOTIZIE PIÙ LETTE