Cerca e trova immobili
SLOVENIA

Una donna alla testa della Slovenia

Le elezioni sono state vinte da Pirc Musar. Si tratta della prima donna a capo dello Stato.
Jure Makovec / AFP
Fonte ATS ANS
Una donna alla testa della Slovenia
Le elezioni sono state vinte da Pirc Musar. Si tratta della prima donna a capo dello Stato.
LUBIANA - Nataša Pirc Musar è la nuova presidente della Repubblica slovena, prima donna eletta capo dello Stato nel paese ex jugoslavo con oltre il 53% delle preferenze. La Commissione elettorale ha conteggiato poco più del 97% ...

LUBIANA - Nataša Pirc Musar è la nuova presidente della Repubblica slovena, prima donna eletta capo dello Stato nel paese ex jugoslavo con oltre il 53% delle preferenze.

La Commissione elettorale ha conteggiato poco più del 97% dei voti espressi nel ballottaggio odierno, che hanno confermato il successo di Pirc Musar, candidata indipendente appoggiata da governo e progressisti.

Per Anze Logar, lo sfidante conservatore, ha votato poco più del 46% degli aventi diritto, con un'affluenza che ha sfiorato il 53%, oltre 10 punti in più rispetto alle elezioni presidenziali del 2017.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE