Cerca e trova immobili

STATI UNITIParità in Senato quando mancano due seggi da assegnare

12.11.22 - 11:06
Manca ancora solo l'esito del Nevada mentre in Georgia il seggio sarà assegnato dal ballottaggio del 6 dicembre
Reuters
Fonte ats
Parità in Senato quando mancano due seggi da assegnare
Manca ancora solo l'esito del Nevada mentre in Georgia il seggio sarà assegnato dal ballottaggio del 6 dicembre

WASHINGTON - Testa a testa in Senato fra i repubblicani e i democratici. Quando mancano ancora due seggi da assegnare conservatori e liberali possono contare su 49 seggi ciascuno sui 51 necessari per il controllo. Il democratico Mark Kelly ha infatti vinto in Arizona.

Con la vittoria di Kelly in Arizona i democratici compiono un passo in avanti per mantenere il controllo del Senato. Per il presidente Joe Biden si tratterebbe di un importante successo in quanto con un Senato democratico la sua agenda avrebbe maggiori chance di andare avanti.

L'ex astronauta Kelly ha battuto il venture capitalist Blake Masters al termine di una costosa campagna elettorale durante la quale si è presentato come un moderato. Masters aveva conquistato la nomination repubblicana a candidato al Senato con l'appoggio di Trump e un assegno da 15 milioni di dollari dal miliardario Peter Thiel, suo amico e mentore.

Ora manca ancora solo l'esito del Nevada mentre in Georgia il seggio sarà assegnato dal ballottaggio del 6 dicembre.

«Serve una nuova elezione»

«Idioti e probabilmente corrotti funzionari hanno perso il controllo delle elezioni in Arizona. Una nuova elezione deve essere convocata immediatamente». Lo afferma l'ex presidente americano Donald Trump su Truth dopo la vittoria dell'ex astronauta Mark Kelly in Arizona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

emibr 1 anno fa su tio
Ma i repubblicani usa non si sono ancora posti il problema di come togliere dalla corsa un vecchio impazzito che gli farà perdere consensi fra i moderati? A proposito di elezioni, dove sono i commenti dei sovranisti/trumpisti che palesavano su Tio la disfatta democratica fino a pochi giorni fa?

Gus 1 anno fa su tio
Trump ormai fuori di testa!
NOTIZIE PIÙ LETTE