Cerca e trova immobili

NORVEGIARelazione con una diciottenne, si dimette il ministro norvegese

09.04.22 - 15:31
«Ho fatto scelte sbagliate e mi scuserò senza riserve» ha dichiarato Roger Enoksen
AFP
Fonte ats ans
Relazione con una diciottenne, si dimette il ministro norvegese
«Ho fatto scelte sbagliate e mi scuserò senza riserve» ha dichiarato Roger Enoksen

OSLO - Il ministro norvegese della difesa si è dimesso in seguito alle rivelazioni relative a una relazione durata anni con una donna molto più giovane. Lo ha annunciato il governo.

«È una decisione necessaria», ha commentato il primo ministro Jonas Gahr Store durante una conferenza stampa in cui ha confermato di aver accettato le dimissioni di Roger Enoksen. «Ho fatto scelte sbagliate e mi scuserò senza riserve» perché «le mie azioni hanno reso la vita più difficile agli altri», aveva dichiarato poco prima lo stesso ministro.

Enoksen ha iniziato una relazione nel 2005 con una studentessa di 18 anni delle superiori che aveva incontrato durante una gita scolastica a Oslo, secondo il quotidiano norvegese VG. Gli studenti hanno visitato il parlamento norvegese e hanno incontrato il ministro, che all'epoca era un parlamentare di 50 anni. Dopo la gita scolastica, il politico e la studentessa hanno iniziato quella che sarebbe diventata una relazione molto intima e sessuale, scrive VG. Si sono incontrati almeno 12 volte nell'ufficio di Enoksen tra la fine del 2006 e il 2007, quando era ministro dell'energia, secondo quanto ha raccontato la donna che oggi ha 30 anni, sostenendo che alcuni di questi incontri hanno portato ad «atti sessuali».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE