Cerca e trova immobili

ITALIADi Maio lascia il comitato di garanzia del MoVimento 5 Stelle

05.02.22 - 13:09
Una decisione per «continuare a dare il mio contributo, portando avanti idee e progetti»
Keystone
Fonte ats ans
Di Maio lascia il comitato di garanzia del MoVimento 5 Stelle
Una decisione per «continuare a dare il mio contributo, portando avanti idee e progetti»

ROMA - Luigi Di Maio si è dimesso dal comitato di garanzia del Movimento 5 Stelle.

L'annuncio è arrivato con una lettera inviata al presidente del Movimento Giuseppe Conte e al garante Beppe Grillo.

«Ho preso questa decisione perché voglio continuare a dare il mio contributo, portando avanti idee e proposte. Voglio dare il mio contributo sui contenuti, voglio continuare a fare in modo che si generi un dibattito positivo e franco all'interno della nostra comunità. Un confronto che ci permetta davvero di rilanciare il nuovo corso del Movimento 5 Stelle. Se rimaniamo uniti, con le idee di tutti, torneremo a essere determinanti. Grazie a tutti per l'affetto e viva il Movimento».

Lo scrive Luigi Di Maio nella lettera con cui annuncia la decisione «di dimettersi da presidente e membro del Comitato di Garanzia del MoVimento 5 Stelle».

«Tutti avranno notato che in questi giorni il dibattito interno è degenerato, si è iniziato a parlare di scissioni, processi, gogne. Si è provato a colpire e screditare la persona. Mi ha sorpreso, anche perché è proprio il nuovo statuto del Movimento che mette l'accento sul rispetto della persona», prosegue Di Maio nella lettera di dimissioni dal comitato di garanzia del M5s.

«Ho apprezzato molto il tentativo di chi in questi giorni, a partire dai capigruppo e da Beppe Grillo, ha provato a favorire un dialogo sereno e super partes, tra diverse linee di pensiero». «Qui si vince o si perde tutti insieme».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE