Cerca e trova immobili
AUSTRIA

I Popolari propongono Karl Nehammer come nuovo cancelliere

L'attuale ministro dell'Interno sarà anche il nuovo segretario del partito
KEYSTONE
Karl Nehammer è stato indicato dal Partito popolare austriaco quale nuovo segretario e cancelliere.
Fonte Ats Ans
I Popolari propongono Karl Nehammer come nuovo cancelliere
L'attuale ministro dell'Interno sarà anche il nuovo segretario del partito
VIENNA - La Oevp, il Partito popolare austriaco, ha indicato l'attuale ministro degli Interni Karl Nehammer come nuovo cancelliere, dopo le annunciate dimissioni di Alexander Schallenberg. Il 49enne sarà anche il nuovo segretario del partito. ...

VIENNA - La Oevp, il Partito popolare austriaco, ha indicato l'attuale ministro degli Interni Karl Nehammer come nuovo cancelliere, dopo le annunciate dimissioni di Alexander Schallenberg. Il 49enne sarà anche il nuovo segretario del partito. Il voto è avvenuto all'unanimità, riporta la stampa austriaca.

Dopo l'annuncio di Sebastian Kurz di abbandonare la scena politica, il suo successore Schallenberg, in carica da appena due mesi, aveva messo a disposizione il suo mandato perché - a suo avviso - il «capo del governo e del partito di maggioranza devono essere la stessa persona». Schallenberg torna a ricoprire la funzione di ministro degli Esteri. 

Il rimpasto di governo prevede anche che le finanze passino a Magnus Brunner e gli interni a Gerhard Karner. Lo ha annunciato in conferenza stampa il cancelliere designato Karl Nehammer.

Nehammer ha definito «un onore» il doppio incarico di cancelliere e segretario Oevp. «La Volkspartei - ha detto - è un partito che avanza verso il futuro senza dimenticare le proprie fondamenta». Il Capo del governo disegnato ha sottolineato di rispettare la scelta di Kurz, evidenziando il suo operato, come la riforma fiscale eco-sociale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE