Cerca e trova immobili

NUOVA ZELANDA«Divaricate le gambe in posti affollati» la gaffe del ministro neozelandese

23.08.21 - 12:52
I social network si sono riempiti subito di meme e video con l'hashtag #spreadyourlegs
IMAGO
«Divaricate le gambe in posti affollati» la gaffe del ministro neozelandese
I social network si sono riempiti subito di meme e video con l'hashtag #spreadyourlegs

AUCKLAND - I vari paesi continuano a dare nuove direttive sui comportamenti da adottare per tentare di abbassare il numero delle infezioni. Una delle più curiose è stata espressa ieri dal ministro neozelandese Chris Hipkins durante la classica conferenza stampa in merito ai casi di Covid-19. Il ministro ha esortato i cittadini a «divaricare le gambe» per mantenere la distanza sociale in posti affollati. 

Inutile dire che la dichiarazione ha suscitato ilarità tra i neozelandesi, primo tra tutti il medico Ashley Bloomfield che in quel momento si trovava accanto a lui. Il video, con tanto di smorfia sorpresa e divertita, è diventato subito virale.   

I social network si sono immediatamente riempiti di immagini di utenti che hanno preso alla lettera e in maniera divertente il consiglio del ministro Hipkins, con tanto di hashtag #spreadyourlegs.

Un utente ha poi ricordato come la frase "Spread your legs" si ricolleghi, con un po' di malizia, allo slogan nazionale per combattere la pandemia "Go hard, go early" (che si ricollega alla linea utilizzata dalla Nuova Zelanda in cui il paese preferisce adottare una linea dura per uscire prima dalla pandemia). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE