Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch / STF (Gregorio Borgia)
Giuseppe Conte, il "premier" uscente.
ITALIA
04.02.2021 - 14:220

Conte: «Da me nessun ostacolo. Auspico un governo politico»

Giuseppe Conte ha parlato davanti a Palazzo Chigi. Il messaggio ai 5 Stelle: «Ci sono e ci sarò»

ROMA - «Desidero innanzitutto ringraziare il presidente Mattarella, è stato un prezioso interlocutore sia nei rapporti istituzionali sia in quelli personali». Lo dichiara il presidente del Consiglio italiano uscente Giuseppe Conte.

«Ieri ho incontrato Draghi: un colloquio lungo, molto aperto al termine del quale gli ho fatto gli auguri di buon lavoro. Mi descrivono come un ostacolo, evidentemente non mi conoscono o parlano in mala fede. I sabotatori cerchiamoli altrove», ha detto Conte parlando fuori da Palazzo Chigi.

«Ho sempre lavorato per il bene del Paese e perché si possa formare un nuovo governo. Da questo punto di vista auspico un governo politico che sia solido e che abbia la sufficiente coesione per fare scelte politiche», ha continuato.

«Agli amici del Movimento 5 stelle dico: io ci sono e ci sarò. Agli amici Pd e di Leu dico che dobbiamo lavorare tutti insieme perché l'alleanza per lo sviluppo sostenibile che abbiamo iniziato a costruire è un progetto forte e concreto», ha aggiunto Conte.

«Le urgenze del Paese - ha poi puntualizzato - richiedono scelte politiche, non possono essere affidate a squadre di tecnici».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-27 00:31:53 | 91.208.130.85