keystone-sda.ch / STF (JIM LO SCALZO)
Steny Hoyer, leader della maggioranza democratica alla Camera.
STATI UNITI
11.01.2021 - 18:050
Aggiornamento : 18:26

Impeachment di Trump: ecco l'articolo, il voto mercoledì?

Il presidente americano è stato accusato di incitamento all'insurrezione

WASHINGTON D.C. - Incitamento all'insurrezione. È questo il capo d'accusa (l'unico) nei confronti del presidente Donald Trump, incluso nell'articolo di impeachment presentato oggi formalmente alla Camera dai democratici, dopo l'assalto di Capitol Hill.

Nelle quattro pagine del documento viene puntato l'indice contro le numerose dichiarazioni formulate da parte di Trump sulla sua vittoria nelle ultime elezioni presidenziali, oltre ai tentativi di pressione esercitati nei confronti delle autorità della Georgia nel tentativo di ribaltare l'esito del voto.

Secondo quanto anticipato alla CNN dal leader della maggioranza democratica alla Camera, Steny Hoyer, la votazione sull'impeachment dovrebbe avvenire mercoledì.

Hoyer ha inoltre detto che non intende ritardare le procedure ma inviare al più presto l'articolo al Senato. Il processo alla Camera alta del Congresso potrebbe così prendere il via già nei primi giorni della presidenza Biden.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Oroz Franjo 4 gior fa su fb
Equalizer 4 gior fa su tio
Ecco la vendetta dei vecchi politicanti USA che per 4 anni non hanno potuto tirare i fili dei loro burattini come erano abituati a fare, e gli brucia così tanto che hanno dovuto far eleggere Matusalemme in quanto il loro vivaio è vuoto, sia di giovani leve che di idee, i Dem sono gente di tasse, ma tasse per gli altri non equivochiamoci.
seo56 4 gior fa su tio
Peggio che in Russia o Corea del Nord!!! Pora America....
Miriana Juras 4 gior fa su fb
Questi vogliono governare o vogliono occupare l'America? Mamma mia, si sono impossessati di tutte le poltrone. Ma gli Stati Uniti avranno un partito solo prossimamente?
K Roby RL Facchinetti 4 gior fa su fb
Niente Russia in ballo x i DEM 🤡 questa volta ? Chiedo x un amico 😂
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-16 01:45:55 | 91.208.130.87