Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Pence non esclude il 25esimo emendamento

Sono 180 i deputati americani a favore dell'impeachment di Trump per istigazione all'insurrezione
Keystone
Fonte ats ans
Pence non esclude il 25esimo emendamento
Sono 180 i deputati americani a favore dell'impeachment di Trump per istigazione all'insurrezione
WASHINGTON - Il vicepresidente americano Mike Pence non esclude di invocare il 25mo emendamento. Lo riporta Cnn citando alcune fonti, secondo le quali vorrebbe preservarlo nel caso in cui il presidente Donald Trump divenisse più instabile. Int...

WASHINGTON - Il vicepresidente americano Mike Pence non esclude di invocare il 25mo emendamento. Lo riporta Cnn citando alcune fonti, secondo le quali vorrebbe preservarlo nel caso in cui il presidente Donald Trump divenisse più instabile.

Intanto si è appreso che sono 180 i deputati americani a favore dell'impeachment di Trump per istigazione all'insurrezione. Lo afferma David Cicilline, parlamentare democratico e uno dei co-firmatari della bozza del provvedimento per mettere in stato di accusa Trump.

Un gruppo di repubblicani alla Camera chiede invece a Joe Biden di convincere la speaker Nancy Pelosi a rinunciare all'impeachment di Donald Trump. In una lettera al presidente eletto, i deputati conservatori avvertono: una messa in stato di accusa rischia di infiammare i sostenitori di Donald Trump e di creare tensioni, oltre a danneggiare gli sforzi di Biden per unire il paese.

«Nello spirito di fedeltà alla Costituzione, chiediamo formalmente di richiedere alla Speaker Nancy Pelosi di mettere fine ai suoi sforzi per il secondo impeachment del presidente Donald Trump».

Pence alla cerimonia di Biden - Il vicepresidente americano Mike Pence parteciperà alla cerimonia di insediamento del presidente eletto Joe Biden. Lo riporta il Washington Post, citando alcune fonti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE