Tentato omicidio a Solduno: un arresto

In manette un 48enne del Locarnese. L'uomo ha percosso la madre, una 76enne, provocandole ferite gravi. Ora si trova in una struttura sanitaria: è stato ritenuto non carcerabile e non interrogabile.
SOLDUNO - In relazione ai fatti avvenuti in via alle Vigne a Solduno, già riportati da tio.ch, il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che è stato arrestato un 48enne cittadino svizzero.
Stando a una prima ricostruzione, e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, poco prima delle 15 di lunedì 29 dicembre, l'uomo ha percosso la madre, una 76enne cittadina svizzera.
Quest'ultima ha riportato ferite di una certa gravità, ma non tali da metterne in pericolo la vita. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno nonché i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA).
A seguito anche di approfondimenti medici, dopo il fermo, il 48enne è stato trasferito in una struttura sanitaria poiché ritenuto non carcerabile e non interrogabile.
Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio, subordinatamente lesioni gravi, subordinatamente lesioni semplici.
L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Luca Losa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!