Cerca e trova immobili
ITALIA

Posta sotto sequestro la funivia di Macugnaga

Aperto un fascicolo a carico ignoti
Vigili del fuoco
Fonte Ats Ans
Posta sotto sequestro la funivia di Macugnaga
Aperto un fascicolo a carico ignoti

VERBANIA (ITALIA) - La Procura di Verbania ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per l'incidente avvenuto oggi alla stazione di arrivo al monte Moro della funivia di Macugnaga, nel Verbano-Cusio-Ossola. Il procedimento è per lesioni e attentato alla sicurezza dei trasporti.

La vicenda, si sottolinea dalla Procura, è ancora da accertare e si tratta quindi di ipotesi da verificare. Al momento non risultano essere state presentate querele da parte dei passeggeri che si trovavano a bordo della vettura.

L'impianto è stato sottoposto a sequestro per consentire le opportune verifiche, sia sotto il profilo della sicurezza sia per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Oltre alle scatole nere, da cui si dovrebbe poter risalire alle cause del sinistro, sono stati acquisiti documenti e ascoltate diverse persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE