Maxi-guasto alla funicolare di Davos: persone evacuate in elicottero

L'impianto si è fermato improvvisamente.
L'impianto si è fermato improvvisamente.
DAVOS - Stop improvviso oggi alla Parsennbahn di Davos. A causa di un guasto tecnico la funicolare si è bloccata e un elicottero è dovuto intervenire per riportare a valle le persone a bordo.
Diversi testimoni raccontano che è in corso un’evacuazione tramite elicottero. «Da mezz’ora è in azione un elicottero e ha già trasportato per la sesta volta delle persone a Davos», riferisce una persona sul posto.
«Stanno trasportando in massa le persone a valle con l'elicottero, perché l’impianto di risalita è fermo», comunica un altro lettore.
Su richiesta, gli Impianti di risalita di Davos Klosters confermano che si è verificato un guasto tecnico alla prima sezione della funicolare Parsenn. «I pochi utenti che si trovavano nell’area del Weissfluhjoch sono stati trasportati a valle in poco tempo in elicottero».
La società precisa inoltre che gli sciatori hanno potuto raggiungere Davos e Klosters normalmente attraverso le tre piste aperte. In direzione di Klosters era inoltre a disposizione dei pedoni la funivia Gotschna.





