Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA / STATI UNITI

«È il momento di unire le forze»

La telefonata tra il presidente del Consiglio europeo Charles Michel e Joe Biden
Keystone
Charles Michel, presidente del Consiglio europeo (a sinistra) e Joe Biden, presidente eletto degli Stati Uniti (a destra).
«È il momento di unire le forze»
La telefonata tra il presidente del Consiglio europeo Charles Michel e Joe Biden
BRUXELLES / WASHINGTON D.C. - Le basi per «ricostruire una forte alleanza transatlantica, basata su interessi comuni e valori condivisi». Il tema è stato al centro della telefonata tra il presidente del Consiglio europeo, Charles M...

BRUXELLES / WASHINGTON D.C. - Le basi per «ricostruire una forte alleanza transatlantica, basata su interessi comuni e valori condivisi». Il tema è stato al centro della telefonata tra il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, e il presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden.

Le sfide più pressanti presenti sul tavolo non sono di certo un segreto: la pandemia, la ripresa economica, la sicurezza, il clima e il multilateralismo.

«È il momento di unire le forze. In un mondo che cambia, la nostra collaborazione sarà più importante che mai per proteggere i nostri cittadini, rilanciare le nostre economie, fermare il riscaldamento globale e creare un mondo più sicuro», ha dichiarato Michel, citato in un comunicato, dicendosi soddisfatto dall'impegno di Biden verso gli alleati degli Stati Uniti e il sostegno verso la cooperazione europea.

Il presidente eletto degli Stati Uniti è stato inoltre invitato a un incontro speciale con i membri del Consiglio Ue nel 2021 per discutere delle priorità condivise.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE