Keystone
Charles Michel, presidente del Consiglio europeo (a sinistra) e Joe Biden, presidente eletto degli Stati Uniti (a destra).
UNIONE EUROPEA / STATI UNITI
23.11.2020 - 19:260

«È il momento di unire le forze»

La telefonata tra il presidente del Consiglio europeo Charles Michel e Joe Biden

BRUXELLES / WASHINGTON D.C. - Le basi per «ricostruire una forte alleanza transatlantica, basata su interessi comuni e valori condivisi». Il tema è stato al centro della telefonata tra il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, e il presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden.

Le sfide più pressanti presenti sul tavolo non sono di certo un segreto: la pandemia, la ripresa economica, la sicurezza, il clima e il multilateralismo.

«È il momento di unire le forze. In un mondo che cambia, la nostra collaborazione sarà più importante che mai per proteggere i nostri cittadini, rilanciare le nostre economie, fermare il riscaldamento globale e creare un mondo più sicuro», ha dichiarato Michel, citato in un comunicato, dicendosi soddisfatto dall'impegno di Biden verso gli alleati degli Stati Uniti e il sostegno verso la cooperazione europea.

Il presidente eletto degli Stati Uniti è stato inoltre invitato a un incontro speciale con i membri del Consiglio Ue nel 2021 per discutere delle priorità condivise.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-30 17:26:32 | 91.208.130.89